Gloria Aura Bortolini: chi è la giovane conduttrice televisiva

Gloria Aura Bortolini è una conduttrice televisiva, inviata e regista italiana: scopriamo tutto su di lei, cosa c’è da sapere, carriera in tv.

Gloria Aura Bortolini
Gloria Aura Bortolini (Instagram)

Nata a Treviso nel 1982 Gloria Aura Bortolini è una conduttrice televisiva, inviata e regista italiana, che nemmeno trentenne è approdata nel mondo del documentario e del reportage, ottenendo una serie di riconoscimenti, tra cui la menzione speciale della Sony World Photography Awards 2013. Conduttrice tra l’altro di Top – Tutto quello che fa tendenza, è un volto giovane e particolarmente apprezzata della Rai.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere su Gloria Aura Bortolini

La giovane regista è laureata in Economia con specializzazione in Comunicazione e Marketing all’Università di Barcellona Pompeu Fabra – ESCI, ma dopo aver ottenuto il titolo di studi ha iniziato ad approcciarsi al mondo del documentario. Sono gli anni in cui viaggia in giro per il mondo, intervistando politici ed imprenditori. Diventa collaboratrice così delle più prestigiose riviste di economia a livello internazionale.

La sua opera prima London afloat è premiata in diversi premi internazionali e grazie a video, fotografia e reportage scritti si afferma come una delle migliori documentariste italiane, probabilmente la più nota anche per le sue collaborazioni televisive. Infatti, appassionata di storytelling, la documentarista è collaboratrice tra l’altro del programma Kilimangiaro – Come è piccolo il mondo, in onda su Raitre.

Impostazioni privacy