Autocisterna si schianta ed esplode, il bilancio è di 57 vittime

Autocisterna si schianta ed esplode
(Screenshot Video)

L’esplosione di un’autocisterna ha causato la morte di 57 persone in Tanzania. Alcuni stavano cercando di riempire delle taniche di benzina.

Tragedia di grosse proporzioni questa mattina in Tanzania (Africa). Un’autocisterna si è schiantata contro degli alberi mentre viaggiava in direzione di un rifornimento ed ha cominciato a perdere carburante. L’incidente si è verificato a Morogoro, a circa 200 metri da una stazione dei bus in una strada trafficata. In pochi minuti decine di automobilisti e motociclisti si sono fiondati sull’autocisterna nel tentativo di riempire delle taniche di benzina (scene comuni in Africa, dove la povertà spinge a simili comportamenti) incuranti del rischio di un’esplosione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Autocisterna esplode: 57 vittime almeno 70 feriti

Qualche minuto dopo l’autocisterna è esplosa coinvolgendo nella deflagrazione oltre un centinaio di persone tra lavoratori di zona, passanti e persone che si erano fermate a raccogliere il carburante. Le persone che si trovavano nelle immediate vicinanze dell’autocisterna sono morte carbonizzate, altre che si trovavano in zona o che erano di passaggio sono rimaste ferite. Il bilancio delle vittime dell’accaduto è tragico, secondo quanto riferito dalle autorità locali sarebbero almeno 57 le vittime e 70 i feriti.

In questi istanti i soccorritori sono all’opera per spegnere l’incendio e salvare il maggior numero di persone possibili. Non è escluso, infatti, che nelle prossime ore il numero delle vittime possa crescere ulteriormente. Incidenti simili non sono una novità in Africa, spesso le persone cercano di approfittare dell’incidente di un’autocisterna per rifornirsi di carburante gratuitamente. Una scelta imprudente che è dettata dalle condizioni economiche difficili in cui versano molte famiglie africane.

Ecco un video registrato poco dopo il verificarsi della tragedia, le immagini sono impressionanti quindi consigliamo alle persone sensibili di evitare di guardarle.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

POLENI SANA WAKAZI WA #MOROGORO MUNGU YUKO NAYI KWA KILA JAMBO 🙏🏿 KAZI YA MORA AINA MAKOSA 😭 #dullershop🙏🏿

Un post condiviso da BISINNESS ONLINE 🛍 (@dullershop) in data:

Impostazioni privacy