Ferragosto 2019: idee alternative per trascorrere il 15 agosto

Come trascorrere Ferragosto se non sarete in vacanza e se, soprattutto, ancora non avete organizzato nulla di interessante.

idee ferragosto 2019
iStock

Il 15 agosto si celebra Ferragosto che, per molti, è sinonimo di divertimento, feste in spiaggia e vacanze. Non tutti però potranno trascorrere questa giornata al mare o in lidi lontani. C’è chi è bloccato in città, chi non ha ferie, chi ha deciso di trascorrere le vacanze fuori città a settembre…insomma, ci sono molte persone che non hanno idea di come poter trascorrer Ferragosto 2019? Ecco allora qualche idea alternativa!

Idee alternative Ferragosto 2019: cosa fare da soli o in compagnia

Ferragosto 2019 è alle porte e se non avete organizzato nulla per trascorrere il 15 agosto con gli amici o la persona che amate sappiate che ci sono un po’ di idee interessanti da poter prendere in considerazione:

  • Trekking in montagna: una passeggiata rigenerante in montagna è sicuramente una buona idea per sfuggire alle spiagge affollate e al caldo torrido che le previsioni meteo hanno spiegato potrebbe colpire l’Italia. Meglio rifugiarsi in montagna dove magari la sera si dorme anche con la copertina non vi pare?
  • Cinema: sembra da pazzi? In realtà non lo è, ci sono molti cinema che restano aperti a Ferragosto e potrete decidere di trascorrere la giornata guardando molti film interessanti e godendo anche dell’aria condizioanta!
  • Concerto: il 15 agosto ci sono molti live in diverse città italiane e che siate soli o in compagnia poco importa. Potrete cantare con Fiorella Mannoia, saltare e urlare con gli Offspring o ballare sensualissimi con Luis Fonsi. A voi la scelta!
  • Scampagnata Zen: se siete amanti dello yoga e delle discipline olistiche la giornata di Ferragosto è perfetta per essere trascorsa facendo un po’ di yoga al mattino, magari in una location particolarmente ricca di energia. Proseguite poi la giornata con pace e benessere facendo una passeggiata in un parco.

 

Impostazioni privacy