Automobilista compie una manovra folle sulla corsia d’accelerazione – VIDEO

Manovra folle dell'automobilista
(Screenshot Video)

In Campania un automobilista è stato beccato dalle telecamere di sicurezza mentre faceva retromarcia su una corsia di accelerazione. A denunciare l’accaduto ci ha pensato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

Una manovra pericolosa, irrispettosa del codice della strada e potenzialmente dannosa per l’incolumità di quelli che stavano percorrendo il tratto di tangenziale in quel momento. Questa è la denuncia che il consigliere della Regione Campania Francesco Emilio Borrelli (Verdi) ha fatto qualche ora fa utilizzando il proprio profilo Facebook come strumento di diffusione dell’accaduto.

Il consigliere spiega che gli è stato segnalato un video in cui si vede un’automobilista che mette in pericolo la sua vita e quella di altre persone sulla tangenziale di Napoli: “Video assurdo, abbiamo stentato a credere ai nostri occhi. Abbiamo denunciato il fatto alla polizia, occorre fermare questo soggetto”, scrive Borrelli che successivamente spiega nel dettaglio l’accaduto: “CI è stato segnalato un video di una delle telecamere di controllo della tangenziale di Napoli che mostra un fatto ai limiti dell’assurdo. Un soggetto alla guida di un’autovettura, mentre procede lungo la corsia di accelerazione dei Camaldoli, arresta all’improvviso l’autovettura, invertendo la marcia, per giunta in un tratto dove la corsia non è piena per chi sopraggiunge. Una manovra sconsiderata che ha rischiato di determinare un grave incidente”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Automobilista compie una manovra folle in tangenziale: “Preso il numero di targa”

In un secondo momento Borrelli spiega che la manovra folle è già stata denunciata alle autorità e che spera che la consapevolezza di essere puniti per le imprudenza possa sensibilizzare gli automobilisti sui rischi che comportano le manovra azzardate: “Siamo riusciti a risalire al numero di targa dell’autovettura e abbiamo già inoltrato una denuncia alle forze dell’ordine. Il conducente dell’automobile va fermato quanto prima. Non è tollerabile un comportamento del genere che ha messo a grave repentaglio la sua incolumità e quella degli altri automobilisti. Troppo spesso ci troviamo ad avere a che fare con comportamenti contrari al codice della strada. Stavolta però si è andato oltre, con una manovra estremamente intempestiva e pericolosa”.

Impostazioni privacy