Clima Londra Agosto 2019: cosa mettere in valigia

clima londra agosto

Com’è il tempo ad agosto 2019 a Londra. Le previsioni meteo e cosa mettere in valigia

Il clima di Londra ad Agosto non ha nulla a che vedere con l’immagine di città grigia e piovosa solitamente accostata alla capitale britannica. Agosto è infatti il mese con più giorni di sole e meno precipitazioni di tutto l’anno, il mese ideale per vivere Londra all’aperto, per godere dei suoi parchi e per fare lunghe passeggiate lungo il Tamigi.

Negli ultimi anni accade sempre più spesso che anche Londra e la Gran Bretagna del Sud vengano addirittura investite dall’Anticiclone Africano e che le temperature solitamente miti salgano a livelli piuttosto alti intorno ai 30 gradi. Ma in questo agosto 2019 non dovrebbe accadere e l’espansione dall’Africa non dovrebbe investire Londra.

Sarà quindi un piacevole mese di sole, intervallato da qualche pioggia. Conoscendo le temperature previste e il tempo che farà a Londra ad Agosto è più facile capire come vestirsi e cosa mettere in valigia.

Le previsioni meteo per Agosto 2019 a Londra: cosa mettere in valigia

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze di agosto 2019 a Londra ricordatevi di mettere in valigia un ombrello e un impermeabile. Infatti per quanto le previsioni meteo per agosto 2019 siano piuttosto buone, con molti giorni di sole, non mancheranno giornate di pioggia. Le temperature massime saranno comprese fra 21 e 24 gradi quelle minime fra 15 e 18 gradi.

Ciò significa che la sera sarà piuttosto freschino, mentre di giorno sarà tiepido. Un pullover, una giacca e un leggero maglioncino sono quindi indispensabili metterli in valigia. Per quanto riguarda le scarpe portatevene un paio che non si bagnino (una scarpa sportiva resistente all’acqua), un paio aperte per le giornate di sole e una per la sera. Ricordatevi poi l’ombrello e un impermeabile pieghevole, una sorta di k-way, in caso di pioggia. Soprattutto se avete intenzione di girare e andare fuori Londra sarà bene portarvi un maglioncino in più. La Capitale Inglese si trova infatti in una strategica posizione in cui durante l’estate e la primavera gode di un clima di un paio di gradi più caldo che il resto della Gran Bretagna.

Nello specifico delle previsioni meteo per agosto 2019 a Londra, secondo gli esperti di ‘weather in London august 2019‘, nella prima metà del mese, ossia dall’1 al 15 agosto, il tempo sarà caratterizzato da una certa instabilità che potrebbe portare a qualche acquazzone pomeridiano, alternata a giornate più calde e molto soleggiate. Nella settimana successiva a Ferragosto aumenterà la nuvolosità, mentre nell’ultima settimana il sole sarà protagonista, anche se le temperature minime scenderanno intorno ai 12 gradi mentre le massime si manterranno intorno ai 23 gradi.

Impostazioni privacy