Clima New York ad agosto 2019: temperature e previsioni

new york clima

Le previsioni meteo per Agosto 2019 a New York: temperature e consigli su cosa mettere in valigia

Agosto a New York è un mese estremamente caldo, ma nonostante ciò la città è piena di turisti e new yorkesi, gli eventi sono tantissimi e la voglia di trascorrere giornate all’aperto e al fresco è contagiosa. L’aria condizionata lavora e pieno ritmo in tutti i locali, chi può va a cercare refrigerio nella spiaggia di Coney Island, gli altri si stendono all’ombra di un albero a Central Park. Le previsioni meteo per agosto 2019 indicano che sarà un mese caldo, ma non sono previste ondate di calore. Ci saranno invece come sempre delle piogge, i tipici temporali improvvisi di New York. La città ha infatti un clima molto instabile e ci sono dei periodi in cui visitabile non è la scelta migliore.

Meteo New York agosto 2019: temperature e cosa mettere in valigia

L’estate 2019 è stata piuttosto calda e afosa a New York e ad agosto si tirerà un po’ il fiato. A rinfrescare l’aria ci penseranno poi le piogge improvvise che sebbene rovineranno qualche pic nic spezzeranno un po’ la calura. La prima parte del mese di agosto sarà calda e prevalentemente soleggiata con temperature di massima intorno ai 30 gradi e minime intorno ai 22, poi nella seconda metà, dopo Ferragosto, le temperature scenderanno di qualche grado, con massime comprese fra 27 e 29 gradi e minime fra 19 e 21, e il clima sarà quindi leggermente meno arroventato con più giornate nuvolose. Le precipitazioni saranno in diverse giornate distribuite nell’arco delll’intero mese: si tratta di temporali brevi e improvvisi solitamente pomeridiani.

Per chi va in vacanza a New York ad agosto in valigia dovrà mettere un abbigliamento tipicamente estivo con tanti capi e abiti in lino e cotone, pantaloncini e magliettine. Ricordatevi poi un cappello per il sole e una protezione solare. Per via dei temporali improvvisi è bene avere con sé un k-way, un ombrello o un impermeabile. E’ opportuno poi una scarpa chiusa per la pioggia o una sportiva impermeabile. D’obbligo una giacca leggera per la sera.

 

Impostazioni privacy