Previsioni Meteo Ferragosto 2019: le tendenze e che tempo farà

Previsioni Meteo Tendenza Ferragosto, cosa sapere e cosa aspettarsi in Italia per il 15 agosto.

meteo-ferragosto-tendenza
iStock

Come sarà il tempo a Ferragosto? È questa una delle domande più quotate del momento, soprattutto dai vacanzieri che devono partire per le ferie proprio nel mese di agosto. Se nell’ultimo weekend di luglio abbiamo infatti assistito a temporali e maltempo, ora il sole tornerà a prendere possesso del nostro Paese e di tutta l’Europa. Ma che tempo farà a Ferragosto? Nella settimana più calda dell’anno generalmente presa d’assalto da vacanzieri che partono per viaggi in Italia e all’estero per svagarsi e staccare la spina dallo stress del lavoro? Scopriamolo insieme.

Meteo agosto: che tempo farà?

Pare però che per i primi giorni di agosto, secondo le tendenze meteo di 3bMeteo, sul nord Europa ci sarà qualche temporale per via di una depressione del Nord Atlantico che potrebbe influenzare il clima e il tempo, ma che va anche a ridurre le temperature, fortunatamente. In generale però si parla di tempo soleggiato con solo qualche temporale occasionale sull’Appennino. Per quanto riguarda le temperature, come dicevamo, ricomincerà il caldo con temperature però nella norma, senza troppi rialzi afosi e soffocanti.

Che tempo farà a Ferragosto? Ecco cosa sapere

Per quanto riguarda la tendenza meteo di Ferragosto, ovviamente non si hanno certezze, ma potrebbe aprirsi un canale di depressione con un clima più fresco e qualche instabilità soprattutto nei giorni che precedono Ferragosto. Come abbiamo anticipato però si tratta solo di supposizioni che i meteorologi hanno realizzato guardando ai modelli che però, potrebbero ovviamente cambiare. Per ora pare che Ferragosto passerà tranquillo con qualche grado in meno rispetto al solito cosa che però, difficilmente, farà scontenti gli italiani. In ogni caso meglio controllare e rimanere aggiornati sulle previsioni meteo più a ridosso delle date in cui dovrete partire per le ferie.

Impostazioni privacy