Chi è Alexandra Neldel, attrice di Rosa la wedding planner

Chi è Alexandra Neldel, tutto sull’attrice di Rosa la wedding planner, curiosità e carriera: perché è diventata famosa in Italia.

alexandra neldel
(CC-BY-SA-3.0)

Attrice e doppiatrice tedesca, classe 1976, Alexandra Neldel, originaria di Berlino, è nota in Italia per aver interpretato i film per la televisione della serie ‘Rosa la wedding planner’, in cui interpreta la parte del personaggio principale. L’attrice ha lavorato come assistente dentale prima di essere scoperta dal capo di un’agenzia di casting berlinese durante una competizione di polo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Tutto sull’attrice Alexandra Neldel

Dalla fine degli anni Novanta, l’attrice tedesca ha recitato in diversi film e film TV tedeschi, tra cui Lammbock, Samba in Mettmann e Berlino, vincitore degli Emmy. In Italia, Canale 5 ha trasmesso ‘La Cortigiana’, una serie di tre film per la televisione realizzata dal canale tedesco Sat.1 e dalla TV nazionale austriaca ORF. I tre tv movie s’ispirano al romanzo Die Wanderhure scritto dalla coppia di scrittori tedeschi Iny Klocke ed Elmar Wohlrath con lo pseudonimo di Iny Lorenz. La serie televisiva ha avuto un grande successo in Germania, quando è andata in onda per la prima volta nel 2010.

Infatti ha avuto il 31% di share e una media di 9 milioni di telespettatori: trasmesso in Italia nel 2013, non ha bissato il grande successo in patria. Alexandra Neldel è anche protagonista di ‘Anna Winter – In nome della giustizia’, serie televisiva tedesca trasmessa in Italia da Raidue nell’estate 2009. Inoltre, nel 2005 ha interpretato Lisa Plenske, il ruolo principale nella telenovela di Sat.1 Verliebt in Berlin, ma ha lasciato la serie tv dopo la prima stagione.

Impostazioni privacy