Cosa fare a Berlino in estate: i locali migliori all’aperto

berlino estate

Idee e consigli originali e divertenti su cosa fare a Berlino in estate. I migliori locali dove andare: dalla terrazze al fiume Sprea

Berlino è una città vivace, allegra, con una grande offerta culturale e innumerevoli eventi. D’estate poi Berlino cambia completamente faccia. Se l’inverno così freddo e rigido costringe i berlinesi a rintanarsi, con la bella stagione esplode la festa e la voglia di stare all’aria aperta. Sono tante le cose da fare a Berlino in estate e a settembre. Tantissimi i locali all’aperto dove poter trascorrere qualche ora sorseggiando un drink, mangiando piatti tipici o ballando con la musica dei migliori dj della scena internazionale. Luogo fondamentale dell’estate berlinese è il fiume Sprea: qui sulle rive si trovano tantissimi locali, ristoranti che offrono una location meravigliosa.

Berlino è una meta perfetta per una pausa di qualche giorno e in estate potrete ammirare non solo i monumenti classici, come la Porta di Brandeburgo l’East Side Gallery (qui i consigli su cosa vedere in un weekend), ma anche godere di terrazze all’aperto, passeggiate nei parchi, piscine sul fiume Sprea.

Cosa fare a Berlino: andare per locali lungo il fiume Sprea

Il fiume Sprea che attraversa Berlino in estate diventa un punto di attrazione irresistibile. I berlinesi non vedono l’ora che arrivi la bella stagione per potersi sedere sulle rive del fiume e bersi una birra. Diversi sono i locali che nel periodo estivo aprono i battenti.

Club Der Visionaire, locale tranquillo il giorno, party scatenati la sera. Si trova poco distante dalla piscina del Badeschiff affacciato su un canale. Il locale è su due piani e potrete scatenarvi nel ballo o sorseggiare un drink sotto gli alberi.
Un ristorante, un luogo per aperitivi, uno spazio espositivo e un mercatino. Tutto questo è Holzmarkt25 una struttura affacciata sul fiume dove sorseggiare drink e rilassarsi. Si trova vicino alla fermata Ostbhanhof .

Cosa fare a Berlino d’estate: un tuffo in piscina o al lago

Berlino non ha il mare, ha però un fiume e un lago. Se nella Sprea non ci si può tuffare lo ci si può fare sulla sua riva in una spettacolare piscina oppure basta prendere la metro per arrivare al lago.

https://www.instagram.com/p/BkiVa5jBWyN/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Badeschiff, è un locale e una piscina, si trova fra Kreuzberg e Treptower Park, ed un appuntamento fisso dell’estate a Berlino. E’ infatti un’imperdibile angolo di spiaggia a Berlino. Si può sorseggiare un cocktail al Beach Bar, ci si può distendere su un’amaca, su una sdraio, si possono affondare i piedi sulla sabbia e poi fare un tuffo in piscina. La piscina lunga 30 metri e larga 8 è ricavata da una nave da carico e si trova sul bordo del fiume. Spettacolare la vista alla Torre della tv. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 22.

https://www.instagram.com/p/BkUnEsrgPVM/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Se avete voglia di mare, la cosa più vicina che troverete è uno splendido lago Muggelsee. Qui ci sono tre stabilimenti e una spiaggi aper nudisti. Potrete godere di ombra naturale, relax, fare un giro in barca e un tuffo nelle acque pulitissime del lago. Si raggiunge con il tram 61, fermata Freibad Müggelsee.
Una Spa, una sauna e una piscina all’aperto, questo è Vabali, un luogo di relax all’ombra dei giardini fra piante di bambù. L’ingresso giornaliero costa 36.50 durante la settimana, 39.50 nel weekend.
A Friedrichshain si trova Haubentaucher uno spazio in cui sentire musica, partecipare ad eventi, opening e mostre e farsi un tuffo nella grande piscina all’aperto. Si trova a Revaler Str. 99 / Warschauer Str., 10245.

Cosa fare a Berlino d’estate: aperitivo sulle terrazze

Stare all’aria aperta, godere di spettacolari panorami sulla città, mentre si sorseggia un drink con musica di sottofondo o perché no, ballare vista Berlino.
In pieno centro al Mitte si trova l’House of Weekend ed è uan terrazza panoramica su Berlino dove gustare drink con musica di sottofondo. Musica live o dj set animano le nottate di questo locale aperto solo nel weekend.
Panorama sulla città e sullo zoo si gode dal Monkey Bar, una delle terrazze più amate al tramonto a Berlino. Dj set di fama alla consolle di questo locale aperto dalle 12 alle 2.
Si chiama Klunkerkranich ed è un bar con una delle terrazze più belle di Berlino. Consigliano di andarci al tramonto per godere di una vista mozzafiato su Berlino. Si può bere e mangiare con una musica di sottofondo. E’ al 5 piano del Centro Commericale Neukölln Arcaden” a Karl-Marx Straße 66 ed aperto dalla mattina alle 2 di notte.

https://www.instagram.com/p/BkQYIZMAIRm/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

 

Cosa fare d’estate a Berlino: mangiare e bere al parco

E’ il grande cuore verde di Berlino e d’estate il Tiergarten è anche la location ideale dove rinfrescarsi all’ombra dei suoi alberi. Qui il Cafè am Neuen see offre spartane ma affidabili panche di legno dove sedersi a mangiare piatti tipici, ma anche pizze affacciati sul laghetto. E si può anche prendere una barca. Ci si può andare anche solo per bere un birra. E’ aperto dalle 12 fino al tramonto. Si trova a Lichtensteinallee 2.
Un altro Biergarten tipico è il Prater. Si trova su uno spiazzo alberato nel quartiere di Prenzlauer Berg. Cucina tipica tedesca, tavolate, panche e fiumi di birra. L’indirizzo è Kastanienallee 7-9, 10435.

 

 

Impostazioni privacy