Martina Attili, chi è: età, carriera, fidanzato della giovane cantautrice

(Websource / archivio)

Martina Attili, chi è: età, carriera, fidanzato della giovane cantautrice diventata famosa dopo la partecipazione a X-Factor 2018. 

Con la sua “Cherofobia” (dal greco, paura di essere felice) ha conquistato pubblico e giudici di “X Factor“, che la hanno tributato anche una bella standing ovation. Nonostante la giovanissima età, però, Martina Attili è già una veterana dello spettacolo. Oltre a piccole comparse in fiction italiane come “Un medico in famiglia”, “Che Dio ci aiuti” e “L’onore e il rispetto”, la 16enne romana che studia da cantautrice nel 2017 ha vinto il premio Piero Calabrese e Area Sanremo con il brano “Un incubo ogni giorno”. Ha coniato un hashtag, #attilinapower, con il quale si promuove sui suoi profili social, dove si mostra a volte diva e a volte dark lady. Il talent show di Sky le ha regalato però una nuova notorietà e anche la soddisfazione di sentirsi dire da Fedez: “Ho sviluppato una nuova patologia: la paura di non riuscire a vedere nessuno più bravo di te su questo palco”.

Martina Attili: età, carriera e fidanzato della concorrente di X-Factor 2018

Nasce a Roma nel 2002 da genitori animatori, Martina Attili si è abituata sin da piccola a stare sul palco proprio grazie al lavoro di sua madre e di suo padre. Ha frequentato l’Accademia dello Spettacolo Italia per poi passare all’Accademia degli Artisti. Il palco è la sua “casa” e sin da bambina ha inseguito il sogno di diventare una cantante. Lei stessa si dichiara molto determinata e riservata. Nonostante le ambizioni artistiche, Martina ama trascorrere del tempo da sola e quando si ritrova in gruppo, spesso, trova difficoltà ad aprirsi con gli altri finché non li conosce davvero.

La passione di Martina per la musica è esplosa nel 2015, quando ha cominciato a scrivere per “salvarsi la vita”. Da lì la decisione di esibirsi davanti ad altre persone e a portare in alto il nome dell’#attillinapower, che ha definito così: “L’attilinapower è un fantastico potere di cui sono dotate tutte le persone senza saperlo: il poter scegliere di essere felici; avere così tanta determinazione da riuscire a realizzare tutti i propri sogni”.

Capelli castani e occhi chiari (oltre a una voce davvero incredibile), attivissima sui social, Martina pubblica spesso fotografie su Instagram o su Facebook che la ritraggono nel bel mezzo di quella che è la sua più grande passione: la musica, come detto. Per quanto riguarda il resto della sua vita, per ora non si sa molto su di lei, e per trovare più informazioni bisogna cercare di reperire indizi di qua e di là. Una cosa però di lei è nota: la ragazza per il momento è single. Nessun fidanzato, dunque, anche se la cantante ha ammesso che uno dei suoi pezzi è nato dopo la fine di una storia durata… ben 3 giorni!

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

 

Impostazioni privacy