La classifica delle isole più belle del mondo 2019

isole più belle del mondo

Le 15 isole più belle del mondo 2019: dalla Grecia alle Filippine, ecco le isole consigliate

Scegliere qual è l’isola più bella del mondo è un’impresa ardua, forse impossibile, vista anche la sterminata concorrenza (solo in Grecia ce ne sono 72 abitate) eppure c’è chi questo ‘ingrato’ compito lo svolge ogni anno. Infatti ogni anno la rivista Travel+Leisure sceglie le 15 isole più belle del mondo secondo le valutazioni dei suoi lettori fatte nell’ultimo anno. I viaggiatori abbonati alla rivista valutano le isole in base alla bellezze delle spiagge, alle attrazioni naturali, al cibo, alla cordialità degli abitanti. Dal giudizio complessivo emerge il voto finale.

Per il 2019, il World’s Best Award, se l’è aggiudicato lo Sri Lanka. A convincere è stata l’ospitalità della popolazione, la bellezza naturalistica, le spiagge, le testimonianze storiche come i suoi bellissimi templi. Dopo che il terrorismo aveva fatto sparire dai radar dei turisti, le condizioni ora di ritrovata sicurezza la rendono una meta in netta crescita. A dominare poi la classifica delle isole più belle del mondo 2019 c’è tantissima Grecia, l’unico Paese al mondo a vantare ben 4 isole fra le più belle al mondo.

La classifica delle isole più belle del mondo 2019

Milioni di persone in giro per il mondo pronte a segnare sul taccuino i pro e i contro di ogni isola. Così nasce la classifica di Travel+Leisure che ogni anno pubblica le 15 isole più belle del mondo. Se è vero che il giudizio personale è imprescindibile questa top 15 delle isole più belle del mondo vi darà qualche indicazione su dove andare in vacanza.

15. MAUI, HAWAII. Alle Hawaii Maui è l’isola della natura con le sue spettacolari cascate, del surf e delle foreste di bambù. In più siete negli States con tutti i vantaggi che questo comporta.
14. SANTORINI, GRECIA. Di bellissime fra le isole greche ce ne sono tantissime, ma la più fotografata e famosa è senz’altro lei, Santorini. Qui i tramonti si dicono siano i più belli in assoluto. Sicuramente il mare, le spiagge laviche e le case bianche sono uno spettacolo con pochi eguali.
13.GALAPAGOS, ECUADOR. Se arrivate fino quaggiù sarete ricompensati da una natura magnifica. Fra tartarughe giganti e pinguini vi sentirete come Charles Darwin e scoprirete un mondo nel Pacifico.
12. ISOLE FIGI. Fra Australia e Polinesia, non proprio dietro l’angolo, ma d’altronde dicono che sia il Paradiso. Non poteva certo essere molto vicino.
11. PAROS, GRECIA. Non saranno le Figi eppure sono un paradiso e si trovano a due passi da casa. Le isole greche dominano la classifica e Paros nelle Cicladi conquista l’11 posizione. Spiagge bianche e mare cristallino. What else?
10. AZZORRE, PORTOGALLO. Verde e azzurro. Natura e mare. Benvenuti alle Azzorre le isole portoghesi nell’OCeano Atlantico, dove il tempo è sempre mite e la natura rigogliosa.
9. KOH LANTA THAILANDIA. Fra le tante isole della Thailandia è forse fra le meno conosciute e pure è una delle più belle delle Andamane, amata soprattutto da chi fa snorkeling.
8. ISOLA DEL CAPO BRETONE, CANADA. Se amata la natura selvaggia questo è il posto che fa per voi. Certo, non è l’isola dove sdraiarsi in relax, ma quella da girare per ammirare paesaggi impetuosi fra boschi e mare.
7. CRETA, GRECIA. Ancora lei la Grecia, questa volta con la più grande Creta che offre davvero di tutto: dall’archeologia, alla natura, dai divertimenti al relax.
6. ANGUILLA, CARAIBI. Qui la bellezza incontra il lusso. Spiagge di sabbia bianca, resort in legno, verdi campi da golf e il bianco del sorriso dei suoi abitanti.
5. MALDIVE. Se si pensa a un posto da sogno si pensa alle Maldive. E come può non essere così: questi 26 atolli con 1000 isole coralline nell’Oceano Indiano sono di una bellezza disarmante.

isole più belle del mondo
Milos

4. MILOS, GRECIA. Un’altra isola greca in classifica, questa volta la piccola e bellissima Milos, nelle Cicladi. Spiagge da sogno e villaggi caratteristici e colorati.

isole più belle del mondo
Bali

3. BALI, INDONESIA. Bella ed economica, ecco la forza di Bali e delle sue tante facce, dal mare ai templi alla natura. C’è tutto, è bello e costa poco!

isole più belle del mondo
Palawan

2. PALAWAN, FILIPPINE. Uno spettacolo della natura con le sue montagne, il mare, le grotte sotterranee. Ha due siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: il reef fdi Tubbataha e il Parco Nazionale del fiume Puerto Princess.

isole più belle del mondo
Sri Lanka

1. SRI LANKA. Nella costa i parchi nazionali sono il paradiso degli appassionati di snorkeling, all’interno parchi faunistici con animali e le piantagioni di te. Qui la natura incontaminata la fa da padrone. E se per Travel*Leisure è l’isola più bella del mondo per la Lonely Planet è la destinazione top per il 2019.

Impostazioni privacy