Florida, fulmine cade in spiaggia: 8 feriti, uno è gravissimo

Un uomo è stato colpito direttamente da un fulmine domenica a Clearwater Beach, in Florida, quando un temporale ha attraversato l’area.

florida fulmine spiaggia
(Twitter)

Un dramma si è sfiorato nelle scorse ore in Florida: un uomo è stato colpito direttamente da un fulmine domenica a Clearwater Beach, quando un temporale ha attraversato l’area. Il temporale del primo pomeriggio ha ferito altre sette persone. Si crede che gli altri individui siano stati nella zona in quel momento o siano stati colpiti dal fulmine. A riferirlo è il vicecapo del dipartimento dei vigili del fuoco di Clearwater, Marvin Pettingill, parlando coi media locali.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Fulmine in spiaggia in Florida: cosa è accaduto

Poco prima, i bagnini di Clearwater Beach hanno lasciato le loro torri di vedetta sguarnite, a causa del maltempo. La persona colpita da un fulmine, un uomo sulla quarantina, ha subito un arresto cardiaco ed è in condizioni critiche, secondo quanto riferito dai media locali. Altre cinque persone sono state portate in ospedale per essere visitate, mentre tre delle persone coinvolte hanno rifiutato le cure mediche e sarebbero già in buone condizioni.

L’entità di ulteriori lesioni è sconosciuta in questo momento, hanno detto i funzionari di polizia. “I bagnanti devono mettersi al riparo e andare in un posto sicuro quando sono presenti fulmini e tuoni”, hanno detto i vigili del fuoco. Quindi hanno evidenziato quello che è un luogo comune della zona, diventato un vero e proprio modo di dire: “Quando senti il ruggito, vai in casa”.

Leggi anche –> Fulmine in spiaggia in Salento, 4 feriti: grave un ragazzo di 13 anni

Impostazioni privacy