Home News Christine Eixenberger: chi è l’attrice protagonista di Marie is on fire

Christine Eixenberger: chi è l’attrice protagonista di Marie is on fire

CONDIVIDI

Curiosità su Christine Eixenberger, la sua carriera: chi è l’attrice protagonista di Marie is on fire, serie tv tedesca trasmessa da Canale 5.

Christine Eixenberger
(Stefan Brending, CC-BY-SA-3.0)

Marie is on fire è una serie di Heimatfilm, prodotta per conto di ZDF da Wiedemann & Berg Filmproduktion. Finora sono stati trasmessi 8 episodi. Il ruolo principale di Marie Reiter è interpretato da Christine Eixenberger. Classe 1987, cresciuta a Schliersee, la madre è un albergatore, il padre artigiano. Dopo la laurea in giurisprudenza ha completato la formazione in professioni legali. Ha quindi iniziato la scuola di legge presso l’Università di Passau. Nel 2010 si è trasferita all’Università di Monaco, dove ha iniziato a insegnare nelle scuole elementari, per poi ottenere una successiva abilitazione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità su Christine Eixenberger

Come attrice, la sua esperienza inizia nel mondo del cabaret. Infatti, dal 2010 al 2012 Christine Eixenberger si è unita a Tobias Öller fondando il duo di cabaret Öller & Eixenberger. Nella produzione Drei Kritische (inizio 2012) Öller ed Eixenberger hanno trovato un terzo elemento: la giovane bavarese Franziska Wanninger. Dal 2012 ad aprile 2015, Eixenberger è stata in tournée con il suo spettacolo solista Ball Contact. Dal 2015 al 2018 è in tournée con il programma solista Lernelastigung.

Nel 2014 e da lì negli anni successivi ha preso parte con Wolfgang Krebs a un programma di cabaret per una televisione privata tedesca. A queste interpretazioni comiche, ha affiancato ruoli più seriosi. Infatti dal 2016, ha anche un ruolo da protagonista nella serie televisiva prodotta e trasmessa da ZDF “Marie is on fire”, che in Italia viene riproposta da Canale 5.