Meteo Roma domani nubifragio 16 luglio: aggiornamenti in tempo reale

meteo roma domani 16 luglio

Roma ondata di maltempo. Allarme nubifragi sulla Capitale. Scatta l’allerta, ma per gli esperti meteo cambia tutto.

Il maltempo è sopraggiunto sull’Italia spazzando via il caldo e facendoci prendere una pausa obbligatoria dall’estate, che però  tornerà feroce ad agosto. A Roma la giornata di lunedì 15 luglio è stata segnata da piogge e da un’intensa instabilità che hanno segnato così l’inizio della nuova perturbata settimana. La Protezione Civile nella mattinata di lunedì 15 ha diramato un’allerta valida per le prossime 24/36 ore per il rischio di nubifragi nel Lazio. Le previsioni meteo per martedì 16 luglio a Roma ora per ora sono però piuttosto confortevoli e diverse dagli ‘allarmismi’ diffusasi in prima battuta. Non dovrebbero esserci infatti piogge, dovrebbe tornare il sole, sebbene le temperature dovrebbero mantenersi specie nei valori minimi piuttosto basse.

Meteo Roma domani 16 luglio ora per ora

meteo domani 16 luglio
Meteo domani 16 luglio – Meteo Aeronautica Militare

Un lunedì di pioggia a spezzare il dominio dell’estate. E’ iniziata così la settimana del 15 luglio a Roma e in gran parte d’Italia per via della Bassa Pressione presente sul Tirreno e per via delle correnti d’aria fredda proveniente dal Nord Europa. A Roma le piogge continueranno per tutto il pomeriggio e per la notte a cavallo fra lunedì 15 e martedì 16 luglio. Saranno comunque precipitazioni modeste e solo in alcune zone della Capitale, ma continue comunque fra mezzanotte e le tre del mattino.

L’allerta meteo diffusa dalla Protezione Civile per domani 16 luglio 2019 a Roma non sembra trovare quindi conferma nelle previsioni meteo. L’ondata di maltempo infatti si sposterà dalla Capitale verso il Sud Italia investendo dunque la parte meridionale del Lazio. Precipitazioni sono attese infatti sulla provincia di Latina e nel Frusinate.

Le previsioni e le temperatura per la mattina

meteo domani roma 16 luglio
Le previsioni meteo per la mattina di domani 16 luglio a Roma

Nella giornata di domani alle ore 8.00 a Roma il cielo sarà parzialmente soleggiato, con nubi sparse. Non sono previste precipitazioni e la colonnina di mercurio dovrebbe segnare i 20 gradi.
Alle ore 11 aumenterà il soleggiamento con temperatura intorno ai 27 gradi. Con il passare delle ore aumenterà il sole e il caldo e la colonnina di mercurio alle ore 14 toccherà i 30 gradi.

Le condizioni meteo nel pomeriggio

meteo domani 16 luglio roma temperature
Le temperature previste domani 16 luglio a Roma

Nel pomeriggio tornerà un leggero annuvolamento ma le temperature arriveranno a toccare i 31 gradi.
In serata il cielo sarà ancora più sereno e il leggero annuvolamento presente sarà spazzato via. La nottata ci riserverà un cielo stellato così che potremo ammirare la luna piena. Le minime notturne per domani 16 luglio sono previste comprese fra 18 e 20 gradi.

 

Previous articleAnnalisa Torbilio, chi è: curiosità e vita privata della tentatrice
Next articleMaltempo, nuovo allarme in Romagna: Cervia in ginocchio – VIDEO
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.