Universiadi: Italia bronzo nel calcio, ora tocca a volley e pallanuoto

Universiadi 2019 in corso a Napoli al rush finale: Italia bronzo nel calcio, vittoria ai rigori contro la Russia ora tocca a volley e pallanuoto.

Universiadi Italia bronzo
(Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo la beffa in semifinale con il Giappone, l’Italia del calcio allenata da Daniele Arrigoni ha vinto la medaglia di bronzo alle Universiadi 2019 battendo ai rigori la Russia, dopo una lunghissima maratona. La partita iniziata alle 17.00 allo stadio Arechi di Salerno ha infatti visto gli universitari azzurri andare doppiamente in vantaggio, prima di essere raggiunti dalla Russia sul due a due. Alla fine la lotteria dei rigori ha premiato la formazione italiana.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Gol e rigori di Italia Russia, finale per il bronzo alle Universiadi

Il doppio vantaggio dell’Italia si è concretizzato con i gol di Loris Zonta, cresciuto nel vivaio dell’Inter e attualmente al Vicenza, su rigore e successivamente di Alessandro Galeandro, 19enne dell’Albinoleffe. I russi riescono a compiere una rimonta incredibile e si finisce ai rigori, dove però gli azzurri sono decisamente più precisi e conquistano una medaglia di bronzo che possiamo anche considerare stretta per quanto fatto vedere nel corso di queste Universiadi ospitate in Campania. I rigori decisivi quello segnato da Strada e quello sbagliato da Salamatov.

La medaglia di bronzo dell’Italia del calcio farà da apripista a un’altra sfida molto importante: stasera alle 21.00 i pallavolisti azzurri affronteranno la Polonia per l’oro, mentre c’è attesa anche per Settebello e Setterosa della pallanuoto, anche questi in finale. Le gare possono essere viste in streaming su Olympic Channel e Fisu TV, mentre ampie sintesi vengono trasmesse da Raidue e Raisport. Finora le Universiadi di Napoli sono state molto ricche per l’Italia: 40 le medaglie già messe in tasca, delle quali 13 d’oro, ma nelle prossime ore arriveranno di sicuro nuove soddisfazioni.

Impostazioni privacy