La Finlandia offre le vacanze gratis a una condizione

finlandia offre vacanze gratis
Finlandia (iStock)

La Finlandia offre le vacanze gratis a una condizione che piacerà a molti.

Niente soldi per andare in vacanza? Nessun problema, la Finlandia ve le offre gratis! Purché siate disposti ad accettare alcune condizioni che peraltro non richiedono un grande sforzo: essere disposti a reimparare l’arte della felicità lasciandovi guidare da un finlandese.

Del resto non è la Finlandia il Paese più felice al mondo? Quale luogo migliore per imparare o imparare di nuovo ad essere felici?

I suoi paesaggi meravigliosi contribuiranno sicuramente ad aiutarvi in questo speciale viaggio di “istruzione”, tra specchi d’acqua incontaminati, boschi verdissimi di conifere, saune rigeneranti, villaggi tipici, ghiacci e aurore boreali. La Finlandia ha davvero tantissimo da offrire ed è anche il Paese di Babbo Natale, solo qui, nel posto più felice al mondo poteva avere casa Santa Claus.

Ecco tutte le informazioni utili per visitare la Finlandia gratis.

La Finlandia offre le vacanze gratis: ecco come

Non è uno scherzo, la Finlandia offre davvero le vacanze gratis a tutti coloro che desiderano vistarla e sono disposti a “farsi adottare” da un finlandese, trascorrendo del tempo con lui e imparando a conoscere e amare il vero stile di vita finlandese, quello che da un paio di anni consente al Paese di essere in cima alla lista dei Paesi più felici al mondo.

Com’è possibile visitare la Finlandia gratis? Semplice, basta partecipare al concorso indetto dal sito web del turismo finlandese Visit Finland e chiamato “Rent a Finn“, letteralmente “affitta un finlandese“. Tutti possono partecipare.

Il concorso è proposto per il periodo estivo e i fortunati vincitori avranno una vacanza tutta pagata, ospiti presso il finlandese o la famiglia finlandese che ha dato la propria disponibilità a fare da guida e insegnare lo stile di vita finlandese.

Sia i partecipanti al concorso sia i finlandesi che offrono ospitalità si devono registrare sul sito Visit Finland alla pagina del concorso, seguendo le istruzioni per la candidatura.

Lago Saimaa (Finlandia)

Per questa estate le selezioni sono già al completo. Ciò non toglie ai turisti di cercare sui social media con l’hashtag #rentafinn il loro finlandese privato disposto ad ospitarli, lo stesso possono fare i finlandesi che vogliono offrire ospitalità o anche solo parte del loro tempo per fare da guida ai turisti che arrivano in Finlandia e mostrare loro le bellezze del Paese, insegnando anche abitudini e tradizioni. I finlandesi, poi, sono invitati a proporsi come guide spirituali anche mentre sono all’estero per condividere i segreti e la saggezza di essere un finlandese felice.

Un’occasione imperdibile anche per stringere nuove amicizie e chissà cos’altro. L’importante è condividere le esperienze on line usando sempre l’hashtag #rentafinn.

Gli ideatori del concorso scrivono alla pagina web del concorso: “Per il secondo anno consecutivo la Finlandia è il Paese più felice del mondo (The World Happiness Report 2018, 2019). Il nostro segreto è nella nostra natura. Quando gli altri vanno in terapia, i finlandesi indossano un paio di stivali di gomma e vanno per i boschi. Il programma Rent a Finn è la vostra occasione per trovare la calma e imparare dai migliori”.

Leggi anche:

Impostazioni privacy