Calciomercato Inter: Barella è l’acquisto più caro della storia nerazzurra

Nicolò Barella
(Getty Images)

Marotta è arrivato ai dettagli per concludere il trasferimento di Nicolò Barella dal Cagliari all’Inter: l’acquisto costerà alle casse nerazzurre 45 milioni di euro solo per il prezzo del cartellino.

Nicolò Barella è stata una delle sorprese più piacevoli della passata stagione. Il centrocampista sardo è definitivamente sbocciato prendendosi sulle spalle il Cagliari e conquistandosi un posto da titolare nella nazionale allenata da Roberto Mancini. Proprio la sua crescita esponenziale ha convinto Antonio Conte che sarebbe stato l’acquisto ideale per migliorare la qualità del suo centrocampo e, sin dalle prime battute del calciomercato, i nerazzurri hanno intavolato una trattativa con il Cagliari per assicurarsi le prestazioni del centrocampista.

La scorsa settimana si era inserita anche la Roma nella trattativa ed il Cagliari, solleticato dall’offerta economica della società capitolina, aveva aperto a questa possibilità. Decisiva nell’indirizzare la trattativa nuovamente verso Milano è stata la volontà del calciatore, il quale ha fatto capire alla dirigenza sarda di accettare solo il trasferimento all’Inter.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Barella l’acquisto più caro della storia dell’Inter insieme a Vieri

Forte della volontà del calciatore Marotta si è presentato al Cagliari con un’offerta da 45 milioni di euro che pare sia stata ritenuta sufficiente dalla società isolana. Al momento, dunque, mancano alcuni dettagli, probabilmente legati al rendimento del calciatore a Milano o ad un eventuale cessione successiva a cui aggiungere una percentuale destinata al Cagliari. Già in questo modo, in ogni caso, Nicolò Barella diventa l’acquisto più caro della società nerazzurra al pari di quello che ha portato a Milano Christian Vieri (pagato all’epoca 90 miliardi delle vecchie lire). Fa strano pensare che l’acquisto simbolo dell’era Moratti e uno dei più importanti della storia del nostro campionato, quello che ha portato Ronaldo dal Barcellona all’Inter, sia costato solamente (si fa per dire) 42 miliardi, ovvero 26,3 milioni di euro, e che sia solamente il 7° acquisto più caro della storia interista.

Impostazioni privacy