Le migliori compagnie aeree 2019: la classifica

Qatar Airways

Assegnati i premi Skytrax alla migliore compagnia aerea del mondo. Le classifiche delle migliori compagnie aeree 2019 di linea e low cost

Prima di prenotare un viaggio in aereo ci chiediamo con un po’ di timore se quella con cui stiamo prenotando sia la compagnia aerea migliore del mondo con cui volare. Dal punto di vista della sicurezza se atterra in Europa significa che supera gli standard minimi richiesti e quindi potete stare tranquilli – in ogni caso qui trovate la classifica delle compagnie aeree più sicure del mondo, ovvero quelle con meno incidenti nella loro storia e con il maggior numero di investimenti nel campo tecnologico della sicurezza. Ma se cercate una compagnia che oltre ad essere sicuri, vi coccoli e sia affidabile allora guardate alle compagnie aeree migliori del mondo vincitrici dei cosiddetti Oscar del cielo, i premi Skytrax.

E ancora una volta a dominare i cieli e a vincere gli ‘oscar’ dell’aviazione civile è la Qatar Airways, eletta compagnia aerea migliore del mondo per il 2019. Ed è il quinto anno consecutivo che la compagnia di bandiera del piccolo stato asiatico vince questo riconoscimento. La Qatar Airways è nata a Doha nel 1993 e conta oggi una flotta di 200 aeromobili, oltre 24 mila dipendenti e vola in 140 destinazioni nel mondo.

Le migliori compagnie aeree del mondo 2019: tutti i premi

I premi Skytrax sono assegnati in base alle recensioni di oltre 21 milioni di passeggeri provenienti da oltre 100 Paesi nel mondo che valutano i servizi, la puntualità, l’affidabilità, la comodità, la pulizia degli aerei e la professionalità del personale. Sulla base di questi giudizi vengono assegnati i premi ed anche nel 2019 oltre alla conferma di Qatar Airways come migliore al mondo, si nota una netta dominanza delle compagnie asiatiche. Nelle prime 10 posizioni della classifica ‘Miglior compagnia aerea al mondo’ troviamo solo un’australiana e un’europea e rispettivamente al nono e decimo posto.

Le migliori compagnie aeree del mondo 2019

  1. Qatar Airways – Qatar
  2. Singapore Airlines – Singapore
  3. ANA All Nippon Airways – Giappone
  4. Cathay Pacific – Hong Kong
  5. Emirates – Emirati Arabi
  6. EVA Air – Taiwan
  7. Hainan Airlines – Cina
  8. Qantas Airways – Australia
  9. Lufthansa – Germania
  10. Thai Airways – ThailandiaAl 18esimo posto KLM e al 19esimo la British Airways, al 23esimo Air France, al 26esimo Iberia e al 29esimo Etihad Airways; al 39esimo la low cost Norwegian, al 59esimo posto Ryanair, e solo al 72esimo posto troviamo Alitalia, comunque in miglioramento visto che scala 3 posizioni dal 2018.

Miglior compagnia aerea low cost 2019

I premi sono stai assegnati poi anche a specifiche categorie. Nella sezione ‘Miglior compagnia low cost del mondo’ troviamo pià compagnie europee, sebbene il primo posto sia stato conquistato da una compagnia asiatica.

  1. Air Asia – Malesia
  2. Easyjet – Gran Bretagna
  3. Norwegian – Norvegia
  4. Southwest Airlines – Stati Uniti
  5. Air Asia X- Malesia
  6. JetStar Airways – Australia
  7. WestJet – Canada
  8. Indigo – India
  9. Ryanair – Irlanda
  10. Eurowings – Germania

Sono stati assegnati i seguenti premi:
– Miglior compagnia in Europa: Lufthansa
– Miglior compagnia in Nord America: Air Canada
– Miglior compagnia in Australia: Qantas
– Miglior equipaggio di cabina: Singapore Airlines
– Miglior premium economy: Virgin Atlantic

 

 

Impostazioni privacy