“Mamma ho male alla pancia”: bimba di 5 anni muore al ritorno da scuola

Bimba di 5 anni muoreLa piccola Keziah Deuk, bimba di 5 anni, è morta dopo aver accusato un violento dolore allo stomaco mentre si trovava a scuola.

Keziah Deuk, bimba di 5 anni nativa di Hove, Sussex (Inghilterra), è stata trovata priva di vita nel letto dai genitori nel luglio del 2018. La bambina era tornata il giorno prima da scuola con un fastidioso dolore allo stomaco che i genitori, su consiglio del medico curante, avevano trattato come un malessere normale. Solo successivamente alla morte della bambina, dall’autopsia sul cadavere, si è scoperto che la morte era stata causata da una rara patologia genetica conosciuta come ‘Colon Sigmoideo‘.

Si tratta di una condizione genetica molto rara a causa della quale i soggetti che ne soffrono hanno un colon molto lungo. Può capitare che questo si attorcigli su sé stesso e blocchi l’arrivo di rifornimenti di sangue dallo stomaco. Se si verifica questa circostanza il colon smette di funzionare correttamente ed il soggetto muore.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Bimba di 5 anni muore a causa di una rara condizione genetica

Nel corso del processo avviato dalla corte di Hove per stabilire se ci fosse stata negligenza da parte del medico curante. I medici che hanno osservato il corpo di Keziah hanno spiegato al giudice che il mal di stomaco in un bambino è un sintomo molto frequente ed è difficile immaginare che possa trattarsi di una grave patologia. Inoltre il medico curante, che aveva consigliato ai genitori  i medicinali a causa dei frequenti dolori di stomaco della bambina, ha dichiarato: “Non ho mai visto una simile condizione in un bambino prima di questo caso. Keziah stava migliorando con i trattamenti, per questo non ho visto l’esigenza di effettuare altri test”. Il coroner che si è occupato di effettuare l’autopsia sul corpo della piccola ha confermato che dalla semplice radiografia non era possibile capire la causa della morte di Keziah.

Impostazioni privacy