Michele Placido, chi è la moglie Federica Vincenti: età, vita privata, carriera

Michele Placido, chi è la moglie Federica Vincenti: età, vita privata, carriera dell’attrice italiana che ha mosso i primi passi come cantante. 

Federica Vincenti, la carriera

Nata a Scorrano l’8 novembre 1983, Federica studia canto sin da bambina poi a 19 anni entra all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma. Qui si dedica al canto lirico, al pianoforte e alla recitazione. Dopo il diploma nel 2005 inizia la sua carriera di attrice che la vede protagonista di diversi film importanti. Tra questi ricordiamo: Il Pirata – Marco Pantani, Il grande sogno per la regia di Michele Placido, Vallanzasca – Gli angeli del male, Tulpa – Perdizioni mortali, Trilussa – Storia d’amore e di poesia. Importante anche la sua carriera teatrale con partecipazioni ad opere fondamentali come Il romanzo di Ferrara, Shylock. Il Mercante di Venezia in prova, Italia mia, Re Lear e Riccardi III. Nel 2016 ha preso parte come concorrente a The Voice of Italy. Nelle blind auditions è stata scelta da Raffaella Carrà, ma è stata successivamente eliminata nella fase delle Battles.

Federica Vincenti, la vita privata

Nel 2002 inizia la relazione amorosa con l’attore e regista Michele Placido. Nel 2006 dà alla luce loro figlio, Gabriele e nel 2012 i due si sposano.

Impostazioni privacy