Uomo muore annegato a Rovigo: si era tuffato per salvare la moglie

Un 47enne è morto annegato in provincia di Rovigo, in località Rosolina Mare, mentre tentava di salvare la moglie caduta in acqua.

A Rovigo Loris Elberti, di 47 anni, si era recato per trascorrere una vacanza al mare. Nelle acque di Rosolina Mare, però, si è tuffato per cercare di salvare sua moglie che aveva perso l’equilibrio. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri durante quella che sarebbe dovuta essere una tranquilla gita in famiglia. L’uomo era originario di Bovolone ed è stato descritto come un padre e un compagno devoto.

Leggi anche —> Muore per 27 minuti, dopo il risveglio scrive: “Gesù esiste”

Muore annegato a Rovigo: cosa è successo nel tragico pomeriggio di ieri

Sul caso sta indagando la Capitaneria di Porto di Chioggia ma, secondo le prime ricostruzioni, ciò che è accaduto sarebbe stato causato da un terribile incidente. Loris Elberti era su di un canotto insieme alla moglie e non troppo lontano dalla riva. Per motivazioni ancora da accertare, la donna avrebbe improvvisamente perso l’equilibrio e si sarebbe ritrovata in acqua. Il 47enne, nonostante fosse consapevole di non saper nuotare bene, è intervenuto per soccorrere la moglie ed è finito a sua volta in mare. Dopo essersi tuffato, l’uomo ha provato invano ad afferrare la mano della moglie per trarla in salvo ed è morto nel tentativo. I due coniugi, infatti, non sono più riusciti ad afferrare il canotto e sono stati sbalzati violentemente dalla corrente. L’allarme è stato lanciato dalla spiaggia, quando alcuni bagnanti si sono resi conto che la coppia era in difficoltà. nonostante la tempestività dei sanitari del Suem, per l’uomo non c’era già più nulla da fare. La donna versa in condizioni gravi in ospedale ma non è in pericolo di vita. La figlia di Loris Elberti ha voluto dedicare un ricordo al padre esaltandone il gesto altruistico, l’ultimo: “Il principe azzurro che tutti sognavano, l’uomo più generoso e umile del mondo… Il mio papà… Non meritavi questo destino… Ti amo”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy