Autostrade previsioni luglio 2019: i giorni di intenso traffico

traffico luglio 2019

Il calendario del traffico per luglio 2019 sulle strade e autostrade italiane. I giorni da bollino nero 

Con la grande ondata di caldo che si è abbattuta sull’Italia e sull’Europa in questa fine di giugno, in molti scalpitano ancora di più per andare in ferie quanto prima. A luglio 2019 quindi in molti partiranno per le vacanze dando il via al primo esodo dell’estate 2019. In realtà il traffico in autostrade sarà sostenuto dall’ultimo weekend di giugno in quanto il primo luglio è lunedì. Chi ha affittato casa da inizio mese e chi ha scelto soggiorni settimanali (solitamente da sabato a sabato) si muoverà quindi il 29 e 30 giugno. Ma ecco il calendario dei giorni da bollino nero e bollino rosso per luglio 2019.

Leggi anche -> Calendario del traffico autostradale per l’estate 2019: tutti i giorni da bollino nero

Prima di partire e mettervi in viaggio ricordatevi di fare un check-uo alla vostra auto controllando liquidi, freni e pressione degli pneumatici. Organizzate poi la vostra partenza in maniera intelligente, evitando quindi di trovarvi non solo nel traffico, ma anche a guidare nelle ore più calde (qui i consigli per viaggiare in auto in piena estate).

Inoltre consultate gli ultimi aggiornamenti sul traffico in autostrade in tempo reale visitando il sito internet di Autostrade per l’Italia, il CCISS viaggiare informati (anche telefonicamente al numero gratuito e attivo sette giorni su sette e 24 ore su 24 1518) consultando l’app di Anas, oppure ascoltando le informazioni su traffico di Isoradio.

Autostrade previsioni traffico luglio 2019

il clou del traffico in autostrada ci sarà ad agosto quando saranno tanti i vacanzieri che partiranno e sarà sempre agosto il mese dei rientri. Anche luglio però sarà un mese molto caldo, non solo meteorologicamente ma anche a livello di traffico sulle strade italiane. Il traffico sarà intenso, ma non raggiungerà livelli di criticità. Dalle previsioni per il traffico non risultano giorni da bollino nero, giorni da bollino rosso invece sì.

I giorni maggiormente presi d’assalto dai vacanzieri di luglio saranno i fine settimana e in particolare l’ultimo. Bollino rosso nelle mattine di sabato 6, 13, 20 e 27 luglio. E nei pomeriggi di venerdì 26 e sabato 27 luglio. L’ultimo weekend di luglio sarà quello del grande esodo cittadino e si prevede traffico sostenuto verso le località di mare e in uscita dalle grandi città. Traffico poco scorrevole anche nei pomeriggi dei venerdì e di sabato di luglio in uscita e la domenica pomeriggio in entrata in città.

Nei fine settimana di luglio stop ai mezzi pesanti sulle autostrade italiane secondo i seguenti orari:

  • sabato 6, 13 e 20 luglio 2019: stop ai mezzi pesanti dalle 8 alle 16.
  • venerdì 26 luglio 2019: stop dalle 16 alle 22.
  • sabato 27 luglio 2019: stop dalle 8 alle 22.
  • domenica 7, 14, 21 e 28 luglio 2019: stop dalle 7 alle 22.

 

 

Impostazioni privacy