Alessandro Paci, chi è: età, vita privata, moglie, carriera del comico toscano

Alessandro Paci, chi è: età, vita privata, moglie, carriera del comico toscano impegnato nella nuova edizione de La sai L’ultima. 

alessandro paci
(Instagram)

Classe 1964, comico toscano nato a Scandicci, la carriera di Alessandro Paci è indissolubilmente legata a quella di un altro attore comico toscano, Massimo Ceccherini, con cui esordisce giovanissimo nel duo Duemendi. Il loro sodalizio artistico prosegue a teatro e poi al cinema: tante sono le loro collaborazioni.

Cosa c’è da sapere su Alessandro Paci

Il loro riadattamento teatrale della favola di Pinocchio, dal titolo “Fermi tutti questo è uno spettacolo, Pinocchio”, è un tale successo che da questo ne viene tratto anche un DVD, capace di diventare lo spettacolo teatrale più venduto in DVD in Italia. Da lì a poco, il mito di Pinocchio sbarca al cinema: esce nel 1999 “Lucignolo” di cui Massimo Ceccherini è regista e interprete principale, mentre l’umanizzazione del burattino di legno è Pino, interpretato da Alessandro Paci. I due si ripetono l’anno dopo con “Faccia di Picasso“.

In quegli anni è diretto da Alessandro Benvenuti, Mario Monicelli, Ugo Chiti e Alberto Sironi. Nel 2003, esordisce lui dietro la macchina da presa, con ‘Andata e ritorno‘, che vede nel cast Enzo Andronico e Giustino Durano, due popolari caratteristi scomparsi poco dopo la fine delle riprese. Con l’amico Massimo Ceccherini si ritrovano nel film ‘Tutti all’attacco‘, del 2005. Da quel momento in poi, la coppia gira molti film insieme: i due vengono diretti da Carlo Vanzina, Leonardo Pieraccioni, Neri Parenti, mettendosi spesso anche loro dietro la macchina da presa. L’ultimo progetto di Alessandro Paci è ‘Non ci resta che ridere’, improntato sulle sue barzellette e le sue gag, che gli sono valse la possibilità di entrare a far parte nell’estate 2019 del cast della trasmissione ‘La Sai L’Ultima’.

Impostazioni privacy