Vittorio Sgarbi trova una casa a Morgan, poi l’annuncio a sorpresa – VIDEO

Il noto critico d’arte si appella ai colleghi parlamentari affinché sostengano la sua causa: trasformare la dimora di Monza da cui Morgan è stato sfrattato in un museo. 

Doppio colpo per Vittorio Sgarbi. Il noto storico e critico d’arte annuncia di aver trovato una casa a Morgan e, con l’occasione, chiede al governo in carica di apporre un vincolo sulla dimora di Monza da cui lo stesso è stato sfrattato: “È un museo”, dice.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La duplice iniziativa di Vittorio Sgarbi

Andiamo con ordine. Vittorio Sgarbi ha messo a disposizione del musicista il secondo piano di Palazzo Savorelli a Sutri, la cittadina della Tuscia di cui è sindaco dallo scorso anno. Si tratta di una residenza dalla storia secolare, immersa in un grande parco, attuale sede delle iniziative culturali promosse dallo stesso Sgarbi. Che spiega: “Ho impartito le necessarie direttive ai miei uffici perché, almeno fino alla scadenza del mio mandato, tra 4 anni, Palazzo Savorelli possa ospitare lo studio di Morgan. Qui potrà trasferirsi già nei prossimi giorni e insegnare il suo magistero ai giovani sensibili alla musica”. Tant’è.

Come accennato, Sgarbi ha poi chiesto al Governo di apporre un vincolo sulla casa di Monza andata all’asta e dalla quale giorni fa lo stesso Morgan è stato sfrattato: “Quella di Morgan è una casa museo – sostiene l’esperto – . C’è di tutto: dai suoi strumenti musicali alle bobine con le registrazioni di ore di concerti e sessioni musicali con altri artisti. E poi libri, cimeli della storia della musica italiana e internazionale di artisti come Lennon o Byrne, vestiti, dischi, Cd, film e migliaia di libri”. “Chiederò ai miei colleghi parlamentari di sottoscrivere una mozione che impegni il governo ad agire, presto, in questa direzione”, conclude Sgarbi.

EDS

 

 

Impostazioni privacy