Cecilia Zandalasini, chi è: età, vita privata, carriera della cestista italiana

Cecilia Zandalasini, chi è: età, vita privata, carriera della cestista italiana impegnata con la nazionale all’Europeo di basket femminile. 

Cecilia Zandalasini

Cecilia Zandalasini è la giocatrice simbolo dell’Italia di Basket femminile, la più forte e la più attesa. La storia di Cecilia inizia da una piccola città in provincia di Pavia che ha però una grande tradizione di basket femminile. Si tratta di Broni dove Cecilia nasce il 16 marzo 1996.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

. grazie a tutti. l’Europeo. arriviamo. 🇮🇹

Un post condiviso da Cecilia Zandalasini (@zandi96) in data:

La carriera di Cecilia Zandalasini

Dopo gli inizi per l’appunto nella Pallacanestro Broni si fa notare nella Geas, storica società di Sesto San Giovanni dove a livello giovanile ottiene la vittoria al campionato nazionale Under-15 élite nel 2011 e in quello Under-17 élite nel 2012. Alla Geas esordisce anche in A2 mentre vince anche il titolo italiano Under-19 femminile. Poi nel 2014 il passaggio alla Pallacanestro Schio dove vince tre campionati italiani, 4 Supercoppe e 4 Coppa Italia. Nominata miglior gicoatrice del campionato nel 2016, nel 2017 arriva il grande passaggio alla WNBA. Cecilia Zandalasini vince anche lì, pur giocando poco. E si porta l’anello vinto con le Minnestoa Lynx al suo ritorno in Italia. Poi il passaggio ad un top team europeo come il Fenerbahce. LA sua storia con la nazionale inizia anche lì a livello giovanile. Nel Campionato europeo femminile di pallacanestro Under-20 del 2016 viene nominata miglior giocatrice della manifestazione e trascina l’Italia in finale contro la Spagna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

. where we used to bleed and where our blood needs to be

Un post condiviso da Cecilia Zandalasini (@zandi96) in data:

Impostazioni privacy