Billy Drago, morto l’attore reso celebre da Gli Intoccabili

Morto l’attore Billy Drago: reso celebre dal film ‘Gli Intoccabili’ di Brian De Palma, ha recitato con Clint Eastwood e Chuck Norris.

Billy Drago
Billy Drago (screenshot video)

Billy Drago, che ha recitato spesso ruoli di gangster pericolosi e agghiaccianti ed è apparso in “Gli Intoccabili” di Brian De Palma e in “Il cavaliere pallido” di Clint Eastwood, è morto lunedì a Los Angeles per le complicazioni causate da un ictus. Aveva 73 anni. L’attore interpretò lo scagnozzo di Al Capone, Frank Nitti, nel 1987, “Gli intoccabili”, e grazie a quel ruolo divenne molto celebre.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi era l’attore Billy Drago: carriera e curiosità

Nato William Eugene Burrows a Hugoton, in Canada, il padre di Billy Drago è stato attore-regista e sarebbe stato originario dei nativi americani. La famiglia di sua madre era di estrazione rom; prese il loro nome Drago come nome d’arte. Ha iniziato come stuntman, poi si è trasferito a New York e ha iniziato la sua carriera da attore. Apparso in oltre 100 film, ha interpretato ruoli in tre film di Chuck Norris, interpretando in particolare il signore della droga Ramon Cota.

L’attore è apparso anche nel video musicale di Michael Jackson “You Rock My World” nel 2001. Molte altre le pellicole di successo di Billy Drago, che ha un figlio, Darren E. Burrows, che sta seguendo le orme del padre. L’attore ha iniziato a recitare alla fine degli anni ’70. Ha avuto anche dei ruoli in serie televisive molto note e amate anche dal pubblico italiano come “Walker Texas Ranger” e “X-Files”.

Leggi anche –> Morta la star dei reality Beth Chapman: “Persa la sfida più importante”

Impostazioni privacy