Passeggera dimenticata in aereo: si risveglia da sola al buio

Una passeggera di Air Canada dimenticata in aereo, si risveglia di notte quando l’aereo è parcheggiato al deposito

Solitamente queste cose succedono in autobus, metro o al massimo in treno. Di certo è la prima volta che qualcuno si addormenta in aereo e non viene svegliato dal personale di bordo una volta giunto a destinazione. Anzi, il personale non si è proprio accorto della presenza del passeggero addormentato, tanto che dopo aver fatto scendere i passeggeri – quelli svegli – l’aereo è andato al deposito ed è stato parcheggiato. I piloti e le hostess sono scesi e la povera passeggera è rimasta a ronfare da sola sul suo sedile. La passeggera è stata dimenticata in aereo, un’evenienza che mai nessuno ha preso in considerazione che potesse avvenire.

Leggi anche -> Ecco perché ci si addormenta in aereo

Quando ha aperto gli occhi e si è trovata al buio, da sola, in un aereo deserto Tiffani Adams ha pensato di avere un incubo, invece era la realtà. Questa brutta esperienza la donna l’ha raccontata sui social attirando le attenzioni oltre che – ed è il minimo – le scuse della Compagnia. Tiffani prende un volo con Air Canada da Quebec City a Toronto e durante il volo si addormenta. L’aereo atterra a Toronto alle 22.40, ma Tiffani non si sveglia. Il centinaio di passeggeri a bordo vengono fatti scendere, poi l’aereo viene portato al deposito. Tutti scendono e nessuno si accorge che c’è una persona ancora a bordo.

Verso mezzanotte Tiffani si sveglia. Ha ancora la cintura allacciata, ma è immersa nel buio, completamente sola. In più ha il cellulare scarico, non può quindi chiamare nessuno Si rende conto che è stata dimenticata in aereo. “E’ stato terrificante – racconta Tiffani – Sono entrata nella cabina di pilotaggio e ho cercato di utilizzare il walky talky, che non ha funzionato, e di lanciare dei segnali Sos con una torcia, dal finestrino”. Non sa cosa fare, prova ad aprire la portiera dell’aereo e a lanciarsi, ma è troppo alto. Fortunatamente trova una torcia e con quella riesce a farsi notare da un addetto aeroportuale.

Messa in salvo e portata in aeroporto sono arrivate la scuse di Air Canada che ha messo a disposizione una limousine e l’hotel per la notte, offerta che però Tiffani ha rifiutato. Al momento la compagnia pur confermando l’accaduto non ha voluto fornire ulteriori spiegazioni, affermando che sono in corso indagini interne per capire l’esatta dinamica dell’incidente.

Impostazioni privacy