Valentina Persia, chi è: età, carriera, vita privata della comica romana

La nota comica e attrice Valentina Persia torna in tv a La Sai L’Ultima? dopo 17 anni: ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei.

Il suo nome ai più dirà poco o nulla, ma basta guardare una sua foto per identificarla all’istante e ricordare la sua irresistibile simpatia. Valentina Persia è infatti una delle comiche e attrici più note e apprezzate sulla scena italiana. Stasera torna a La Sai L’Ultima? dopo ben 17 anni: ripercorriamo insieme le tappe più importanti della sua carriera e della sua vita privata.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Valentina Persia dalla A alla Z

Valentina Persia è nata a Roma il 1 ottobre 1971 e deve principalmente la sua popolarità a La Sai L’Ultima?, cui partecipa nel 1994 e che gli apre le porte a tantissime altri trasmissioni e produzioni cinematografiche. L’anno successivo ottiene il diploma di recitazione e comincia una lunga e fortunata carriera nel piccolo schermo. Pippo Franco, tra gli altri, l’ha voluta come ospite fissa nel programma Sotto a chi tocca e tanti altri. Tra i film più importanti basti menzionare Di che peccato sei? di Pier Francesco Pingitore, mentre in tv si è fatta apprezzare con la serie Caterina e le sue figlie, accanto all’indimenticabile Virna Lisi.

Purtroppo la vita lavorativa di Valentina Persia è stata spesso condizionata da quella privata e dal dramma vissuto nel 2004, quando il suo compagno Salvo, col quale si sarebbe dovuta sposare, è venuto improvvisamente a mancare. Nel 2015, poi, a 43 anni, si è trovata a dover crescere da mamma single due figli gemelli, Carlotta e Lorenzo, ed è piombata nel baratro della depressione post partum. “Il primo anno è stato un massacro – ha raccontato -, ho avuto un blackout psicologico, ho alzato la mano e ho chiesto aiuto”.

Ora fortunatamente quel brutto momento è stato superato e Valentina Persia vorrebbe dare vita a un programma tutto suo per parlare, sulla scorta del suo vissuto personale, delle difficoltà che ogni mamma si trova ad affrontare. Anche, perché no, con quell’irresistibile sorriso per cui è tanto amata dal pubblico (compreso quello dei social: su Instagram vanta oltre 14mila followers!).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Trucco e Parrucco per la prima puntata in onda questa sera su #Canale5 #lasailultima 💄💅😀

Un post condiviso da Valentina Persia (@persiav) in data:

EDS

 

 

Impostazioni privacy