Maturità Seconda Prova, la traccia di Latino e Greco al Liceo Classico

Maturità Seconda ProvaMaturità Seconda Prova, la traccia di Latino e Greco al Liceo Classico. Vediamo insieme quale autore è uscito per gli studenti del Liceo. 

Dopo la prima prova della maturità gli studenti sono ora alle prese con la seconda prova, quella specifica per ogni corso di studio. Concentriamoci ora sul Liceo Classico con una seconda prova di tipo nuovo che prevede latino e greco insieme in una forma del tutto diversa rispetto al passato. Appena sapremo l’autore scelto ve lo comunicheremo in tempo reale.

Aggiornamento: Gli autori usciti al Classico sono Tacito e Plutarco. Appena avremo i testi completi ve li proporremo

Maturità Seconda Prova: Come funziona la nuova prova al Liceo Classico

Come dicevamo gli studenti si troveranno di fronte a qualcosa mai visto prima. Ci sarà un testo in latino da tradurre, un testo greco con traduzione italiana a fronte da confrontare con quello in latino e poi ci saranno tre domande di approfondimento su questi testi che potranno riguardare la forma, il contenuto e altri tipi di analisi stilistiche e non solo. Non più dunque l’ansia di sapere se c’è greco o latino, ma qualcosa di diverso che dovrebbe rendere più accessibile questa prova e molto probabilmente molto più completa e probante.

Rimani sempre aggiornato su tutte le nostre notizie tramite il servizio Google News, CLICCA QUI

Impostazioni privacy