Stasera in tv, Forrest Gump: trama del film del 19 giugno


Stasera in tv, Forrest Gump: trama del film del 19 giugno. Andrà in onda su Rete 4 il film del 1994 diretto dalla regia di Robert Zemeckis con protagonisti Tom Hanks e Robin Wright.

Andrà in onda questa sera su Rete 4 il film Forrest Gump, una pellicola del 1994 che vinse 6 premi Oscar, diretto dalla regia di Robert Zemeckis, che ha firmato anche la regia di Ritorno al futuro, con protagonisti Tom Hanks e Robin Wright. Il film si ispira ad un romanzo del 1986 di Winston Groom.

Forrest Gump: la trama del film in onda il 19 giugno

Su una panchina di una fermata dell’autobus di Savannah, Forrest Gump si trova a ripercorrere trent’anni della sua vita che coincidono con eventi importanti della storia americana. Da quando da piccolo veniva accettato solo da sua madre per via dei suoi problemi fisici e mentali a quando solo Jenny Curran lo fece sedere al suo fianco sull’autobus e diventò da quel giorno l’amore della sua vita, il protagonista della storia ripercorre i passi fondamentali della propria esistenza. Dal momento in cui proprio Jenny spinge Forrest a correre per liberarsi da alcuni compagni violenti e dalle sue protesi e questo porterà il protagonista a diventare un campione di football, poi ancora di ping pong, attraversando e vivendo in prima persona alcuni tra i momenti fondamentali della storia americana. Sempre filtrati dalla sua prospettiva innocente sulle cose. Così Forrest si arruolerà nell’esercito e combatterà in Vietnam, assisterà ai disordini razziali in Alabama e ad un raduno hippy e incontrerà Kennedy prima della sua morte, assieme ad altri personaggi importanti tra i quali Elvis Presley e John Lennon. Tutti gli episodi straordinari che vivrà saranno sempre raccontati dalla sua incredibile ingenuità e semplicità che ha fatto fin da subito innamorare il pubblico del personaggio protagonista di un classico del cinema americano.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy