Spiagge attrezzate per cani: dove andare al mare con fido

spiagge attrezzate per cani
Spiagge per cani (iStock)

Spiagge attrezzate per cani: dove andare al mare con fido. Le informazioni utili.

Sempre più persone partono per le vacanze con il cane, ormai vero e proprio membro della famiglia. Non si vuole rinunciare alla compagnia del proprio amico a quattro zampe e a molti si stringe il cuore a lasciarlo in un ricovero per cani, per quanto attrezzato e gestito in modo professionale. Così la scelta della meta di viaggio è determinata anche dall’accoglienza agli animali. Oggi per chi va al mare c’è un’ampia scelta di spiagge dal Nord al Sud Italia che accolgono i cani. Spiagge attrezzate per i cani, con tutto l’occorrente per gli animali e il relax del loro proprietari. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Leggi anche –> Cani in spiaggia: non è più consentito il divieto assoluto di accesso

Spiagge attrezzate per cani: dove andare in Italia

Oggi chi vuole andare in vacanza al mare con il cane ha l’imbarazzo della scelta tra le località balneari con stabilimenti che non solo ammettono i cani, ma offrono anche un’ampia gamma di servizi a loro riservati. I proprietari degli animali possono così portare con sé i propri amici a quattro zampe e oltre a giocare e fare il bagno con loro avere anche dei momenti di relax tutti per sé mentre i cani giocano in recinti protetti o fanno attività sotto la guida di istruttori esperti.

In Italia le spiagge attrezzate per cani sono aumentate in modo considerevole negli ultimi anni. Le troviamo praticamente in tutte le regioni, non solo al mare ma anche al lago. Si tratta, inoltre, di spiagge in località molto belle. Qui vi segnaliamo una selezione di spiagge pet friendly delle migliori località balneari.

Dog Beach San Vincenzo – San Vincenzo, Costa degli Etruschi, Toscana

Una siaggia per cani di tutte le taglie e anche per gatti, con ciotole, cibo, area giochi, area addestramento, pet sitter e veterinario. Nei dintorni, inoltre, si possono fare passeggiate di oltre 10km nel Parco Naturale di Rimigliano; il cane è ammesso in tutti i luoghi pubblici.

Rimini Dog no problem – Rimini, Riviera Romagnola, Emilia Romagna

Spiaggia per cani di tutte le taglie, per gatti e anche altri animali, con ciotole, area giochi, area addestramento, pet sitter, veterinario, lettino dedicato, doccetta e servizi igienici dedicati e con bagno in mare consentito agli animali. Lo stabilimento offre 2 aree agility dog e sgambamento (una per le piccole taglie ed una per le medio grandi), corsi gratuiti con addestratori qualificati ENCI, l’utilizzo dell’area toilettatura (le docce e il phon asciugatore) e la partecipazione agli show a quattro zampe (la sfilata canina, le dimostrazioni di dog dance, di agility dog, e di rally obedience). C’è anche un’area giochi per bambini.

Maremoto Bau Beach – Comacchio Lido Degli Estensi, Emilia Romagna

Grande stabilimento balneare interamente dedicato ai clienti con cani e gatti. Sono ammessi cani di tutte le taglie, gatti e altri animali. Offre ciotole, cibo, area giochi, area addestramento e pet sitter per gli animali. Ai proprietari sono offerti servizio tv, wi-fi / internet point e area giochi per bambini. La spiaggia è accessibile ai disabili.

Bau Bau Beach Village – Marina di Eboli, Campania

Spiaggia attrezzata per cani di tutte le taglie, con ciotole, area giochi e area addestramento. I proprietari possono usufruire di un giardino privato e di parcheggio privato. La spiaggia è servita da un ristorante. Questo stabilimento balneare si trova la Costiera Amalfitana e la Costiera Cilentana, non lontano dall’area archeologica di Paestum. Con gli animali si possono fare escursioni nel Parco nazionale del Cilento o lunghe passeggiate nella pineta alle spalle della spiaggia.

Scooby.Doo Beach – Marzocca di Senigallia, Marche

Spiaggia situata a sud del centro storico di Senigallia, ammette cani di tutte le taglie e altri animali. Offre ciotole, area giochi, area addestramento, veterinario, lettino dedicato, doccetta e servizi igienici dedicati. Il bagno è consentito agli animali senza limiti di orario. La struttura è dotata di aree recintate con all’interno un ombrellone e due lettini, docce calde e fredde per gli animali. C’è anche un’area giochi per bambini. Nelle vicinanze, inoltre, si trova il Camping Villaggio Cortina che accetta i cani di qualsiasi razza in Molhouse recintate.

Baba Beach Alassio – Alassio, Liguria

Spiaggia del Ponente Ligure che ammette cani di tutte le taglie. Mette a disposizione ciotole per gli animali. I proprietari hanno parcheggio privato, wi-fi / internet point e ristorante.

Lido La Praia – Zambrone Tropea, Calabria

La spiaggia è aperta ai cani di tutte le taglie, ai gatti e altri animali, con bagno in mare consentito agli animali. I proprietari hanno parcheggio privato, giardino privato, area giochi per bambini, wi-fi / internet point e ristorante. La spiaggia è accessibile ai disabili.

Lido El Pam Pam Trappeto – Trappeto Ciammarita, Sicilia

Spiaggia aperta ai cani di tutte le taglie e ai gatti, con cibo, area giochi e veterinario. Disponibili anche un parcheggio privato, un’area giochi per bambini, wi-fi / internet point e ristorante. La spiaggia è accessibile ai disabili. Trappeto si affaccia sul Golfo di Castellammare, vicino a Partinico. Nei dintorni sono da visitare Segesta, Terrasini, Monreale, la Riserva Capo Rama WWF, la Riserva dello Zingaro con la Tonnara di Scopello, Castellamare del Golfo e San Vito Lo Capo.

Spiaggia Di Snoopy – Grado Pineta – Friuli Venezia Giulia

Un’altra famosa spiaggia per cani. Accetta cani di tutte le taglie, offrendo per loro ciotole, area giochi, area addestramento e veterinario. Ai proprietari sono offerti wi-fi / internet point e la piscina. La Spiaggia di Snoop si trova nella parte ovest della spiaggia di pineta, nelle immediate vicinanze del campeggio al Bosco. Ai clienti viene offerta una postazione di circa 50 mq composta da: ombrellone con 2 lettini/sdraio, un lettino per il cane, ciotola e guinzaglio. I cani possono entrare in acqua nello specchio acqueo antistante il settore e fare il bagno con il proprio padrone, senza limiti di tempo e orario.

Ulteriori informazioni sulle spiagge attrezzate per cani: www.zampavacanza.it/spiagge-animali-ammessi

Impostazioni privacy