Ragazzo di 19 anni tenta il suicidio, camionista eroe gli salva la vita

Ragazzo di 19 anni prova il suicidioUn ragazzo di soli 19 anni ha cercato di suicidarsi gettandosi dal cavalcavia della tangenziale esterna di Milano, un camionista che si trovava di passaggio lo ha convinto a desistere.

Ci sono istanti della vita in cui si arriva a pensare che tutto quello che ci circonda non ha senso, che l’intera esistenza sia un riempitivo di un vuoto cosmico e che non esista alcuno scopo. In questi momenti può bastare un attimo a prendere una decisione estrema, così come ne può bastare un altro per salvare qualcuno. Ieri sera si è verificato proprio questo quando un giovane ha cercato di porre fine alla propria vita: intorno alle 20, un ragazzo di soli 19 anni ha percorso a piedi parte della Tangenziale esterna di Milano fino a giungere al bordo di un cavalcavia. Gli è bastato poco prima che decidesse di sporgersi sopra la corsia sottostante con i piedi a penzoloni.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Camionista salva la vita ad un ragazzo che cercava di suicidarsi

Probabilmente il passo successivo è stato più difficile da compiere, perché il giovane ha dato il tempo ai passanti di chiamare la polizia. Gli agenti hanno chiuso il tratto stradale in pieno orario di punta e stavano preparandosi ad una trattativa per convincerlo a ripensarci. In questa situazione delicata, in cui una mossa o una parola erano il discrimine tra un esito nefasto ed un pericolo scampato, è intervenuto un camionista che si trovava per caso sul luogo.

L’uomo ha portato il suo camion in prossimità del cavalcavia, quindi è salito sul cassone per avere la possibilità di parlare faccia a faccia con il giovane. Non è chiaro cosa gli abbia detto, ma alla fine lo ha invitato a scendere sul cassone per non commettere un errore madornale. Il ragazzo si è convinto ed è atterrato placidamente sul cassone, dove il camionista lo ha abbracciato e lo ha convinto che tutto si sarebbe sistemato.

Ecco il momento in cui il camionista lo salva, in un video pubblicato da Repubblica

Impostazioni privacy