Paola Egonu in ospedale: malore per la pallavolista azzurra

Paola Egonu, giovane atleta della pallavolo italiana, finisce in ospedale dopo il match contro la Corea del Sud: malore per la pallavolista azzurra.

paola egonu
(Takashi Aoyama/Getty Images)

La pallavolista Paola Egonu, al termine della partita Italia-Corea del Sud di pallavolo, si è sentita male. A quanto si apprende, infatti, la giovane atleta, personaggio simbolo del volley femminile azzurro, si sarebbe sentita male: prontamente soccorsa, è stata trasportata all’ospedale di Perugia. Il malore, da quello che si apprende, sarebbe dovuto a un calo di pressione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Come sta Paola Egonu dopo il ricovero

Subito dopo il ricovero, Paola Egonu è stata sottoposta ad accertamenti che hanno dato esito negativo. In ogni caso, la pallavolista azzurra salterà la partita di questa sera della Nations League, prevista per le ore 20.00 a Perugia e che vedrà impegnata l’Italia contro la Russia. Per la cronaca, anche ieri sera le azzurre hanno vinto contro la Corea del Sud e ora con nove vittorie e due sconfitte guidano la classifica generale.

Paola Egonu Ogechi, nata a Cittadella, in provincia di Padova, nel 1998, da genitori nigeriani, è cresciuta tra Nigeria, Italia ed Inghilterra. Esordiente giovanissima in Serie A1, la pallavolista azzurra ha subito messo a segno un record, quello di 46 punti in una sola partita. Convocata in Nazionale, la schiacciatrice e opposto ha sinora collezionato due argenti, nel 2017 al World Gran Prix di Nanchino e nel 2018 ai Mondiali svoltisi in Giappone.

Impostazioni privacy