Myss Keta, chi è: vita e carriera della cantante italiana

Myss KetaMyss Keta è una cantante italiana. Diventata molto nota negli ultimi anni per i suoi brani trasgressivi e provocatori, cela il suo viso fin dalla sua prima esibizione online. Scopriamo alcune curiosità sul suo conto.

Myss Keta è ritenuta da molti come uno dei più grandi enigmi della musica italiana degli ultimi anni. La cantante indossa sempre una maschera durante le sue esibizioni (ricordando nel modo il duo techno Daft Punk) e si è distinta nel panorama nazionale – non solo per il look – per i suoi testi irriverenti e provocatori, alle volte estremi.

Myss Keta, cosa sappiamo della misteriosa artista

Sappiamo per certo la data del suo debutto sulla piattaforma Youtube: Milano, Sushi & Coca, datato 2013, si rivela essere un egregio brano d’esordio. La canzone desta parecchio entusiasmo soprattutto nel capoluogo lombardo – più volte citato nella canzone e lampante parte del titolo – ma non si preclude anche il resto dello stivale. La musica si muove nel clubbing, un connubio di rap e musica elettronica. Alla prima hit seguiranno altri testi che andranno poi a formare l’album di debutto, Una vita in capslock, pubblicato nel 2018, ben cinque anni dopo. Anche i videoclip di Keta cercano di rompere gli schemi, sodisfando appieno le intenzioni trasgressive della cantante. Qui di seguito il video di Milano, Sushi & Coca.

Myss Keta, le curiosità

Per quanto riguarda il vertice privato, la reale identità di Myss Keta rimane un mistero, a parte alcune indiscrezioni rilasciate direttamente dalla cantante in diverse interviste. Ha dichiarato di essere stata in vacanza con Gianni Agnelli e di aver ispirato come musa il pittore Salvador Dalì e, il progenitore della pop art, Andy Warhol. Tutti questi sono aneddoti che si legano al personaggio di Keta, alla sua provocazione continua, e non alla sua reale identità. Ha spesso dichiarato d’ispirarsi a cantanti del calibro di Madonna, Lady Gaga, Jo Squillo e Raffaella Carrà. Myss Keta ha anche pubblicato un libro: Una donna che conta. La cantante milanese si è anche esibita ai recenti Seat Music Award 2019.

Impostazioni privacy