CONDIVIDI

Cinque sentieri e mete top in Alto Adige per delle fotografie indimenticabili.

Alpe di Siusi e Sassolungo, Alto Adige (iStock)

Se per questa estate 2019 avete deciso di abbandonare le classiche vacanze al mare e invece di dedicarvi alla montagna, sappiate che l’Alto Adige ha a disposizione alcune location straordinarie che diventano anche gli sfondi perfetti per delle foto da sogno da condividere sui social.

Alto Adige: 5 mete top per foto da sogno

Ci sono cinque vette dell’Alto Adige che si trovano nella area vacanze sci Rio Pusteria e sono perfette per gli appassionati di fotografia sia con lo smartphone che con la macchina fotografica. Potrete infatti realizzare degli scatti da sogno e per arrivare in vetta avrete a disposizione 5 escursioni che almeno una volta nella vita meritano di essere fatte.

  • La prima è quella che porta al picco della Croce a 3132 metri: un’escursione che porta sulla cima principale delle montagne di Fundres e ci si arriva con una passeggiata di 6 ore per 13 km con un dislivello impegnativo di 1813 m.
  • Altra location top si chiama cima Cadini a 2888 metri ed è una escursione nettamente più sportiva con un panorama da urlo sui ghiacciai. Ci vogliono 4 ore 50 per un percorso di 18 km con dislivello di 1440 metri. Qui potrete fare al rifugio delle foto meravigliose.
  • Altro scatto da sogno è quello che si può fare sulla Cima Seefeldspitze un’escursione straordinaria perché vi permette di andare alla scoperta di tre laghi meravigliosi. Ci vogliono 4 ore di strada per raggiungerli e il dislivello anche questa volta è piuttosto impegnativo perché si parla di 1285 M ma una volta arrivati ai laghi qui potrete fare delle fotografie indimenticabili.
  • Altra metà interessante è la cima Gaisjoch per andare a scoprire anche tutta la fauna del Trentino Alto Adige con tantissimi camosci marmotte e altri ungulati. Il percorso di 5 km con un dislivello di 1000 m e di 3 ore di camminata vi porta attravers o boschi che specialmente in autunno diventano oggetto di una vera e propria pioggia di like.
  • Ultima passeggiata da fare è quasi regale e vi porta sull’Astjoch. Ci vogliono 5 ore in un percorso di 20 km ma il dislivello è leggero Perché si parla di 448 m. Ma qui potete fare fotografie alla Malga di Rodengo Luson che è un panorama unico da immortalare.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore