David Bowie, la mostra a Roma: 30 opere sullo spazio e la musica

Una nuova mostra dedicata a David Bowie a Roma: dove vedere le sue opere.

motra david bowie roma
Getty Images

David Bowie, il Duca Bianco, il pioniere della musica rock più intraprendente e new wave in qualche modo che si sia mai sentita. Lui, che nonostante sia scomparso ormai da diverso tempo, è rimasto nei nostri cuori e che si fa sentire con delle canzoni che suonano sempre bene, come se fosse la prima volta che le sentiamo. A SpazioCima, da martedì 4 giugno fino a venerdì 21 giugno, si apre così una nuova mostra proprio su David Bowie.

David Bowie a Roma: tutto sulla mostra di Roma

Sono passati  50 anni dalla pubblicazione di Space Oddity e David Bowie continua a farci sognare con le sue canzoni meravigliose. Così, dal 4 al 21 giugno, la collettiva omaggio al Duca Bianco anima le stanze di SpazioCima con “Far Above The Moon” con circa 30 opere e installazioni dedicate proprio a questo grande artista e incentrate nel rapporto tra Bowie e lo spazio che spesso è stato al centro delle sue canzoni. Bowie in Space Oddity cantava che, sebbene fosse lontano più di centomila miglia, si sente tranquillo, che la sua astronave sa dove andare che vorrebbe solo dire a sua moglie che la ama molto. Pubblicata nel 1969 questa canzone che racconta l’avventura di un astronauta che si sta avvicinando alla luna e che mentre passeggia sul nostro satellite capisce molte cose della vita fu pubblicata sull’onda dei tanti viaggi spaziali di quegli anni. Un po’ come Rocket Man di Elton John, lo spazio misterioso si fa più vicino e Pietro Galluzzi, ideatore della mostra su David Bowie e lo spazio ha cercato di racchiudere questo straordinario momento storico in questa importante retrospettiva.

La mostra inaugurerà il 4 giugno alla Galleria SpazioCinema di Roma in Via Ombrone 9 e proseguirà fino al 21 giugno. L’ingresso è libero da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19. Tra gli artisti che troveremo esposti con le loro opera ricordiamo: Gabriella Annik, Marco Giacobbe, Dante Gurrieri,,Nino Attinà, Elvira Carrasco, Mokodu Fall,Tuono Pettinato, Valerio Prugnola, Adriana Farina, Cristina Davoli, Daniela Durisotto, Francesco Elelino & Rakele Tombini,  Giusy Lauriola, Barbara Lo Faro, Massimo Perna, Giovanni Sechi, Asije Shahinas, Cristina Taverna, Antonella Torquati.

Impostazioni privacy