Firenze, David Bowie in mostra con le foto di Masayoshi Sukita

Getty Images

Una mostra a Firenze dedicata a David Bowie grazie alle fotografie di Masayoshi Sukita.
Viene celebrato a Firenze, a Palazzo Medici Riccardi, dal 30 marzo al 28 giugno l’icona pop David Bowie grazie ad una mostra retrospettiva che ripercorre i 40 anni di amicizia e collaborazione professionale tra la star e il maestro della fotografia giapponese, il fotografo giapponese Masayoshi Sukita.

Leggi anche: In questo paese non si possono portare i capelli come David Bowie. Siamo a…

Masayoshi Sukita e David Bowie una mostra a Firenze

Sukita incontra David Bowie per la prima volta quando per caso, a Londra, nel 1972 quando capita ad un suo concerto attratto da un cartellone. Il fotografo riesce ad incontrare il cantante e tra loro scatta una sorta di scintilla che sancisce un lungo sodalizio artistico che porta poi i due a lavorare lungamente insieme tra poster, foto e persino copertine dei dischi. Il legame tra il fotografo giapponese e il Duca Bianco viene così celebrata a Firenze in una mostra straordinaria che apre sabato 30 marzo e si intitola: “Heroes Bowie by Sukita” una retrospettiva dedicata proprio a David Bowie ritratto del maestro della fotografia organizzato da Oeo Firenze Art, Le Nozze di Figaro srl con la Città Metropolitana e il Comune di Firenze. Ed è stata curata da Ono Arte Contemporanea, in collaborazione con Muse.

David Bowie in mostra a Firenze: cosa fare in città oltre alla retrospettiva?

In occasione di questa mostra potreste anche dedicarvi alla scoperta della città di Firenze, città magica, soprattutto in primavera che merita di essere vista e scoperta in questo straordinario periodo dell’anno. Oltre a Palazzo Pitti, Palazzo della Signoria, gli Uffizi e Ponte Vecchio, potrete in questo periodo dell’anno visitare il Giardino dei Boboli, straordinario esempio di maestria. Firenze, del resto, è una città magica che in ogni periodo dell’anno regalo ad ogni visitatore di ogni parte del mondo un incontro straordinario con l’arte e la natura. Ecco allora che la mostra di Firenze a palazzo Medici Riccardi su David Bowie può essere l’occasione giusta per andare alla scoperta di questa straordinaria città italiana che da tutto il mondo ogni anno i visitatori scelgono.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy