Sea Star Festival e Exit Festival: arriva la musica dai Balcani

Sea Star Festival Umago: la fine del festival dà il via all’Exit Festival dei Balcani.

sea star festival
Thinkstock

Si è conclusa la terza edizione del Sea Star Festival di Umago in Croazia con oltre 40mila spettatori arrivati da ogni parte del mondo. Un festival musical che si è chiuso però con un importante messaggio di pace che è arrivato direttamente dalle coste croate. Prodotto dall’EXIT, il Sea Star ha visto la partecipazione di tanti artisti diversi per una line up variegata e pronta a soddisfare ogni esigenza. Si è ballato e cantato con Wu-Tang Clan, Mahmut Orhan, Ilario Alicante ed Enrico Sangiuliano, Nina Kraviz, Sven Vath, IAMDDB, e tantissimi altri artisti locali che hanno letteralmente dato il via alla stagione estiva di feste tipiche dei balcani. Divertimento con Krankšvester, Bajaga, Hladno Pivo, Phat Phillie, Mahmut Orhan, Enrico Sangiuliano, Marko Nastić, Smoke Mardeljano, Hazze, Buntai, Frenkie, Nola, Petar Dundov e DJ Jock.

I momenti più emozionanti del Sea Star Festival

Proprio il live del Wu-Tang Clan nella laguna di Stella Maris è stato un momento molto intenso per tutti i partecipanti che, complice una location pazzesca, hanno trascorso dei momenti meravigliosi di musica, arte e divertimento. La prima sera invece, spazio al divertimento spensierato con Nina Kraviz e Sven Vath, icone della musica techno, spazio poi a IAMDDB che ha scatenato i presenti con trap e jazz music, due generi distanti fusi perfettamente in un mix inaspettato e sorprendente.

Exit Festival: cosa sapere sul festival dei Balcani

Come abbiamo detto però il Sea Star è stato anche un festival che ha parlato di pace e tolleranza con diversi messaggi lanciati proprio durante le serate e le giornate di musica. Il festival, serbo da sempre, ha ricordato la sua storia, ma ha anche voluto puntare alla pace, alla tolleranza e alla voglia di aprire le braccia per stringersi, non per farsi del male.  Ora che il Festival è chiuso bisogna però guardare avanti quando dal 4 al 7 luglio si alzerà il sipario sull’Exit Festival, l’evento di punta dell’estate balcana con migliaia di spettatori attesi e nomi pazzeschi della musica come The Cure, Greta Van Fleet, Carl Cox, Dimitri Vegas & Like Mike, DJ Snake, The Chainsmokers, Lost Frequencies, Sofi Tukker, Tom Walker, Chase&Status, Maceo Plex, Paul Kalkbrenner, Charlotte De Witte,Amelie Lens, Dax J e tantissimi altri che si daranno appuntamento a Petrovaradin nella fortezza di Novi Sad.

Impostazioni privacy