Dove andare al mare in Croazia ad Agosto: le spiagge di sabbia più tranquille

spiagge-sabbia-croazia-tranquille-estate-2018
iStock

Vacanze Croazia 2018: le spiagge di sabbia più nascoste e tranquille dove soggiornare per una vacanza indimenticabile.

Se state cercando delle spiagge dove andare al mare per questa estate 2018 sappiate che l’idea di andare in Croazia per una vacanza all’insegna del mare del relax e del divertimento potrebbe essere la soluzione giusta per voi. Un tempo la Croazia era una meta molto low cost in quanto i turisti non la sceglievano quasi mai come destinazione per le loro vacanze estive, ora le cose sono un po’ cambiate e quindi anche i prezzi sono leggermente aumentati. Tuttavia, vista la bellezza delle spiagge di scogli, di sabbia fine, oppure immerse nel verde che si trovano in Croazia spendere anche qualche euro in più è legittimato dalla bellezza del panorama circostante.

Spiagge della Croazia tranquille e di sabbia

Vediamo allora le spiagge top per quest’estate 2018 e per una vacanza indimenticabile.

  • Beritnica Isola di Pag:  questa è sicuramente una delle spiagge più spettacolare della Costa Adriatica della Croazia ed è caratterizzata da queste tre gigantesche rocce posizionate lungo la costa che si innalzano in un mare poco profondo dando vita ad un habitat perfetto per tantissimi pesci . Così gli amanti dello snorkeling, indossata una maschera, potranno anche ammirare le bellezze del fondale marino. Sembra quasi un’opera d’arte naturale: il mare è di un colore blu intenso che verso la riva invece si trasforma in un azzurro chiaro quasi cristallino, il tutto immerso in un paesaggio quasi un po’ lunare arido, ma allo stesso tempo emozionante. I più sportivi inoltre potranno arrampicarsi proprio sopra la spiaggia dove c’è questa famosa camminata di Stogaj.
  • Se amate invece una spiaggia decisamente più emozionante anche a livello di colori della natura circostante il posto che fa per voi è Stiniva isola di Vis. Questa è una Caletta in Croazia è piccolissima e racchiusa tra due alte scogliere che sembrano quasi volerla proteggere lasciandola con un piccolo sbocco sul mare. Le scogliere sono ricoperte sulla loro sommità da una vegetazione verdissima e molto florida. La spiaggia è ghiaiosa e piccola: per arrivarci e godere del mare limpidissimo che solo cui si trova, bisogna semplicemente camminare per una via abbastanza faticosa, ma ne vale la pena visto che questa spiaggia non è accessibile nè in auto né in barca e quindi chi viene qui sa veramente apprezzare la bellezza del luogo
  • Altra spiaggia tranquillissima e meravigliosa dove trascorrere delle giornate di mare in Croazia indimenticabili si trova sull’isola di Cres lubenice Sveti Ivan . Non è semplice da raggiungere, ma è perfetta per tutti coloro che vogliono una vacanza all’insegna della tranquillità. La ghiaia che costituisce la sabbia ed è finissima, per niente per niente fastidiosa e si affaccia sul mare aperto, limpido e cristallino ed è circondata, come se fosse un caldo abbraccio, da queste scogliere caratteristiche della Croazia con la fitta vegetazione sulla sommità.
Impostazioni privacy