Estate 2019, le sagre cashless più interessanti da visitare in Italia

Le sagre cashless più interessanti d’Italia: quali frequentare e dove andare.

sagre
Sagra (iStock)

Quali sono le sagre più all’avanguardia d’Italia a cui partecipare durante l’estate? Quali sono gli appuntamenti cashless? Sicuramente, oggi come oggi, gli appuntamenti più attesi dell’estate, oltre ai festival e ai concerti, sono le sagre. Eventi piccoli, spesso realizzati nei paesi e nei borghi dalla volontà dei cittadini, ma che ogni anno richiamano moltissimi visitatori proprio per lo stile genuino che le contraddistingue.

Sagre estive cashless: dove il denaro non serve

Le eccellenze culinarie vengono così celebrate nelle sagre estive dove la cucina di alta classe lascia il posto a sagre dove la tradizione la fa da padrona. SumUP, un sistem adi POS mobile che permette di pagare cashless si è evoluto al punto tale da arrivare anche nelle sagre e i lettori di carte SumUp sono perfetti anche nelle sagre più piccole permettendo a tutti di pagare comodamente anche con carte contactless! Così, proprio SumUp ha trovato 3 sagre dove i pagamenti digitali sono diventati realtà. Quali sono le sagre che permettono di pagare a livello digitale semplicemente con la carta?

  • La prima è la Sagra della Granita a Pedara in provincia di Catania. Qui, questo dolce tipico estivo è ovviamente super amato da tutti, grandi e piccini e la voglia di assaggiare una granita per ogni gusto diventa quasi un’esigenza! Nel weekend 1-2 giugno la sagra dedicata alla granita quindi vi permetterà di assaggiare tutti questo dolci ghiacciati nei gusti più strani.
  • Altra sagra interessantissima sabato 15 e domenica 16 giugno 2019, si terrà a Grazzano Visconti in provincia di Piacenza ed è dedicata alla fortunatissima stagione de Il Trono di Spade. La sagra si chiama Incanto del Trono e si tratta di un omaggio al libro di Martin e delle case Stark, Lannister, Targaryen…
  • Altra sagra all’insegna del cashless è quella della fragola a Peveragno in provincia di Cuneo. Qui l’8 e 9 giugno potrete mangiare questo frutto buonissimo fino allo sfinimento! La sagra è giunta alla sua 62esima edizione, con tanto di concorso Miss Fragola con tanti mercati, concerti, mostre e intrattenimento.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy