Home Eventi Estate 2019, le sagre cashless più interessanti da visitare in Italia

Estate 2019, le sagre cashless più interessanti da visitare in Italia

CONDIVIDI

Le sagre cashless più interessanti d’Italia: quali frequentare e dove andare.

sagre
Sagra (iStock)

Quali sono le sagre più all’avanguardia d’Italia a cui partecipare durante l’estate? Quali sono gli appuntamenti cashless? Sicuramente, oggi come oggi, gli appuntamenti più attesi dell’estate, oltre ai festival e ai concerti, sono le sagre. Eventi piccoli, spesso realizzati nei paesi e nei borghi dalla volontà dei cittadini, ma che ogni anno richiamano moltissimi visitatori proprio per lo stile genuino che le contraddistingue.

Sagre estive cashless: dove il denaro non serve

Le eccellenze culinarie vengono così celebrate nelle sagre estive dove la cucina di alta classe lascia il posto a sagre dove la tradizione la fa da padrona. SumUP, un sistem adi POS mobile che permette di pagare cashless si è evoluto al punto tale da arrivare anche nelle sagre e i lettori di carte SumUp sono perfetti anche nelle sagre più piccole permettendo a tutti di pagare comodamente anche con carte contactless! Così, proprio SumUp ha trovato 3 sagre dove i pagamenti digitali sono diventati realtà. Quali sono le sagre che permettono di pagare a livello digitale semplicemente con la carta?

  • La prima è la Sagra della Granita a Pedara in provincia di Catania. Qui, questo dolce tipico estivo è ovviamente super amato da tutti, grandi e piccini e la voglia di assaggiare una granita per ogni gusto diventa quasi un’esigenza! Nel weekend 1-2 giugno la sagra dedicata alla granita quindi vi permetterà di assaggiare tutti questo dolci ghiacciati nei gusti più strani.
  • Altra sagra interessantissima sabato 15 e domenica 16 giugno 2019, si terrà a Grazzano Visconti in provincia di Piacenza ed è dedicata alla fortunatissima stagione de Il Trono di Spade. La sagra si chiama Incanto del Trono e si tratta di un omaggio al libro di Martin e delle case Stark, Lannister, Targaryen…
  • Altra sagra all’insegna del cashless è quella della fragola a Peveragno in provincia di Cuneo. Qui l’8 e 9 giugno potrete mangiare questo frutto buonissimo fino allo sfinimento! La sagra è giunta alla sua 62esima edizione, con tanto di concorso Miss Fragola con tanti mercati, concerti, mostre e intrattenimento.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI