Terremoto+in+Per%C3%B9%3A+scossa+violentissima+sentita+anche+in+Brasile
viagginewscom
/2019/05/26/terremoto-peru-26-maggio-scossa-brasile/amp/
News

Terremoto in Perù: scossa violentissima sentita anche in Brasile

Terremoto in Perù nella notte di magnitudo 8 della Scala Richter. La scossa violentissima e devastante è stata sentita anche in Brasile

Ancora una volta un terremoto fortissimo scuote il Perù, dopo l’ultimo dello scorso marzo. Non ci sono ancora informazioni certe riguardo danni a cose o persone, ma sembra che non ci siano gravi situazioni in corso. Il sisma è avvenuto alle 9.41 italiane di domenica 26 maggio quando in Perù erano le 2.41 della notte. Improvvisamente un boato ha squarciato il silenzio notturno e un terremoto di magnitudo 8.2 della Scala Richter ha fatto tremare tutto il Paese e non solo. La scossa è stata avvertita infatti in ben 4 Paesi limitrofi: Brasile, Colombia e Ecuador.

Terremoto Perù: dove è avvenuta la scossa

Il terremoto è avvenuto nella zona nord del Paese, l’epicentro è stato individuato a Yurimaguas nella riserva naturalista di Pacaya-Samiria, a circa 70 km di distanza dalla città di Lagunas. L’ipocentro del terremoto è stato a 132 km di profondità e forse proprio questa localizzazione ha evitato che un terremoto di una magnitudo così forte fosse devastante.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro