Home News Terremoto in Perù: scossa violentissima sentita anche in Brasile

Terremoto in Perù: scossa violentissima sentita anche in Brasile

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:26
CONDIVIDI

terremoto perù dove mappa

Terremoto in Perù nella notte di magnitudo 8 della Scala Richter. La scossa violentissima e devastante è stata sentita anche in Brasile

Ancora una volta un terremoto fortissimo scuote il Perù, dopo l’ultimo dello scorso marzo. Non ci sono ancora informazioni certe riguardo danni a cose o persone, ma sembra che non ci siano gravi situazioni in corso. Il sisma è avvenuto alle 9.41 italiane di domenica 26 maggio quando in Perù erano le 2.41 della notte. Improvvisamente un boato ha squarciato il silenzio notturno e un terremoto di magnitudo 8.2 della Scala Richter ha fatto tremare tutto il Paese e non solo. La scossa è stata avvertita infatti in ben 4 Paesi limitrofi: Brasile, Colombia e Ecuador.

Terremoto Perù: dove è avvenuta la scossa

Il terremoto è avvenuto nella zona nord del Paese, l’epicentro è stato individuato a Yurimaguas nella riserva naturalista di Pacaya-Samiria, a circa 70 km di distanza dalla città di Lagunas. L’ipocentro del terremoto è stato a 132 km di profondità e forse proprio questa localizzazione ha evitato che un terremoto di una magnitudo così forte fosse devastante.