CONDIVIDI

Bagagli fuori misura? Con American Airlines il supplemento bagaglio non si paga più.

bagaglio fuori misura supplemento american airlines
Bagaglio Fuori Misura American Airlines – Pixabay

Prendere un aereo in estate spesso significa fare i conti con una possibilità ridotta di trasportare con noi ciò che amiamo durante le vacanze. Il bagaglio a mano, come quello da stiva, deve infatti rispettare determinati canoni: dalle misure della valigia, al peso… per non parlare delle regole rigidissime e dei prezzi piuttosto elevati per trasportare in areo attrezzatura sportiva o strumenti musicali. Ecco allora che American Airlines, proprio per questo motivo e per venire incontro a tutti i turisti, ha deciso di eliminare almeno il supplemento bagaglio per attrezzatura sportiva e strumenti.

Supplemento bagaglio per strumenti musicali e attrezzatura sportiva addio

American Airlines ha deciso così di modificare le norme che riguardano il supplemento baglio per questi particolari colli. Si tratta di una bella novità che rende felicissimi, ovviamente, sia i musicisti che gli sportivi che ora possono godersi un viaggio con la propria particolare attrezzatura senza troppi problemi o spese. Generalmente infatti portare in aereo uno strumento musicale o una parte di una specifica attrezzatura sportiva diventava complicato oltre che economicamente importante. Invece ora America Airlines ha deciso di andare incontro a tutti gli sportivi che non sono chiamati a pagare nessun costo aggiuntivo. Sia gli attrezzi sportivi che gli strumenti musicali vengono così registrati come un normale bagaglio. Per fare alcuni esempi: se viaggiate con sci o tavola da snowboard possono imbarcarlo normalmente a patto che rientri nei 22 chili e nei 157 centimetri. Per una tavola da surf quest’oggi si pagano solo 30USD, come un normale bagaglio, se pesa ovviamente massimo 22 kg. Discorso diverso invece per deltaplani, bombole per sub o wind surf che restano ancora nella categoria di bagaglio fuori misura e per trasportarli occorre pagare circa 150 dollari. In ogni caso queste modifiche al regolamento sono un ottimo punto di partenza per rendere i viaggi in aereo sempre più comodi e, del resto, American Airlines e American Eagle in questo non potevano che essere i precursori con i loro oltre 6700 voli al giorno verso 350 destinazioni e oltre 50 paesi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore