Stasera in tv, Duisburg, linea di sangue: trama del film del 22 maggio


Stasera in tv, Duisburg, linea di sangue: trama del film del 22 maggio. Andrà in onda su Rai 1 il film con protagonista Daniele Liotti nei panni del Commissario Battaglia, il quale indagherà sulla strage di Duisburg del 2007 in Germania.

Andrà in onda questa sera su Rai 1 il film Duisburg, linea di sangue, ispirato ai fatti avvenuti in Germania nel 2007, anno nel quale venne compiuta una strage a causa della lotta tra clan della ‘Ndrangheta nella quale persero la vita 6 persone di origini calabresi. Il film è diretto da Enzo Monteleone ed interpretato da Daniele Liotti nei panni del protagonista, ovvero il Commissario Battaglia. Le scene del film sono girate tra Vico del Gargano e Marina di Persici.

Duisburg, linea di sangue: la trama del film in onda il 22 maggio

Il film si avvia proprio dal momento nel quale la Germania è sconvolta dalla notizia della strage. 6 persone sono state uccise da due killer di fronte al ristorante italiano Da Bruno. L’impatto mediatico in tutto il Paese è grandissimo, mai prima era avvenuta una cosa del genere. In una prima fase le autorità tedesche reputano la strage connessa a bande criminali legate ai traffici di armi e di droga. Mentre si trova a trascorrere le vacanze al mare con la propria famiglia, il Commissario Battaglia viene chiamato dal Questore di Reggio Calabria per affiancare il collega tedesco Thomas Block nella risoluzione del caso. I due, dopo qualche iniziale dissidio, riusciranno a fare squadra per portare avanti le indagini, le quali si incentreranno su una intricata vicenda connessa a faide familiari legate ai clan della ‘Ndrangheta dell’Aspromonte per l’egemonia sui traffici e il territorio e risalente ai primi anni Novanta.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy