Vincitore Eurovision Song Contest 2019: ecco chi ha trionfato

Vincitore Eurovision Song Contest 2019: ecco chi ha trionfatoQuesta sera c’è la 64a edizione dell’Eurovision Song Content 2019: ecco chi è che ha trionfato nell’importante competizione canora internazionale.

AGGIORNAMENTO FINALE: IL VINCITORE E’ L’OLANDA. MAHMOOD ARRIVA SECONDO

AGGIORNAMENTO ORE 00.49: E’ IL MOMENTO DEL TELEVOTO. L’Italia con Mahmood è quarta dopo il voto delle giurie tecniche.

AGGIORNAMENTO ORE 00.29: dopo il voto delle giurie di 22 Paesi su 41 l’Italia è al quarto posto.

Aggiornamento ore 00.15: si va al conteggio dei voti. Mahmood prende il bottino pieno nei Paesi amici Malta, San Marino e Macedonia. Ma è solo l’inizio. E stiamo parlando solo delle giurie tecniche. Manca poi il TELEVOTO.

AGGIORNAMENTO ORE 23.58: ESIBIZIONE DI MADONNA IN CORSO

AGGIORNAMENTO: LE ESIBIZIONI SONO FINITE IN QUESTO MOMENTO, SI ATTENDE IL VERDETTO. Televoto aperto, i cittadini di ogni Paese non possono votare per il proprio cantante.

Questa sera a Tel Aviv si tiene la sessantaquattresima edizione dell’Eurovision Song Contest, competizione internazionale che vede scontrarsi un cantante per ogni Paese che compete. A presentare lo spettacolo dal palco ci sono la modella brasiliana Bar Rafaeli e l’attore Erez Tal, mentre il commento italiano è affidato alla coppia Flavio Insinna e Federico Russo. La prima cantante a scendere sul palco è stata la rappresentante di Malta Michela, mentre il rappresentante italiano, il  vincitore di Sanremo Mahmood, si esibirà per quintultimo.

Al momento la competizione è ancora in corso e non tutti i cantanti si sono esibiti, ma appena si saprà il nome del vincitore ve lo scriveremo in diretta.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Vincitore Eurovision Song Contest 2019: chi sono i favoriti alla vittoria

Gli uomini da battere sono lo svedese John Lundvik ed il francese Bilal Hassani, ma tra i favoriti ci sono anche l’olandese Duncan Laurence ed il nostro Mahmood. Il cantante italiano questa sera presenta una versione rivisitata di ‘Soldi’ (brano con cui ha vinto Sanremo e con cui sta stracciando record di vendite) con una coreografia che prevede anche 3 ballerini.

Ecco qui l’elenco completo dei Paesi che partecipano all’Eurovision Song Contest: Malta, Albania, Repubblica Ceca, Germania, Russia, Danimarca, San Marino, Macedonia Del Nord, Svezia, Slovenia, Cipro, Paesi Bassi, Grecia, Israele, Norvegia, Regno Unito, Islanda, Estonia, Bielorussia, Azerbaigian, Francia, Italia, Serbia, Svizzera, Australia, Spagna.

Impostazioni privacy