Casting+X+Factor+2019%3A+dove+andare+per+partecipare
viagginewscom
/2019/05/15/xfactor-2019-casting-dove-andare-come-fare/amp/
Curiosità

Casting X Factor 2019: dove andare per partecipare

Casting X Factor 2019: come partecipare e dove andare. Cosa sapere sulle selezioni per XF 13.

Vi siete accorti ora che in questi giorni si svolgevano i casting per provare a sfondare nel mondo di X Factor 2019? Avevate un attimo perso la rotta e avete perso la cognizione del tempo? Beh, è bene affrettarsi perché le fasi di casting di X Factor 2019 stanno volgendo al termine. Vediamo allora dove andare per poter cercare di partecipare al secondo e ultimo appuntamento con i casting a Milano.

Leggi anche: Manuel Agnelli attacca X Factor e Fedez: “Abbiamo chiuso male”

Date casting X Factor 2019 Milano

Ci siamo, le date da segnarsi sul calendario sono quelle del 18, 19 e 20 maggio 2019 in Piazza Olivetti a Milano, in zona scalo di Porta Romana. Questa è la seconda e ultima tappa dei casting milanesi a cui, probabilmente, ne seguiranno altre in giro per l’Italia. È infatti ancora possibile iscriversi ai casting di X Factor 2019, l’importante è aver compiuto 16 anni di età al primo settembre 2019. Per cercare di partecipare dovrete compilare il form online sul sitoxfactor.sky.it/casting o chiamare il numero 0423 402300. Come ogni anno, le categorie entro cui rientrare sono sempre Under uomini, Under donne, Over 25 e Gruppi. Per le band sono accettate unicamente le iscrizioni tramite il form online, dove occorre caricare una performance video.

Quando inizia X Factor 2019?

La prima fase di questi casting per X Factor 2019 è cominciata a Roma. Qui oltre 15mila persone si sono affollate al Teatro India per cercare di conquistare il sogno di diventare cantanti famosi ed affermati. La tredicesima edizione di X Factor 2019 comincerà a settembre su Sky Uno e, a oggi, molti dei concorrenti selezionati sono giovanissimi e molti persino minorenni accompagnati da genitori e anche da una nonna! La speranza di tutti coloro che partecipano ai casting? Entrare nella famosa rosa dei 12 concorrenti di X Factor 13. Ogni anno però si fa sempre più dura perché il livello sembra salire vertiginosamente.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi