Vegana passa ad una dieta di carne: “Avevo il sistema immunitario distrutto”

"Il mio sistema immunitario era distrutto"
(Facebook)

Una donna vegana spiega sul web per quale motivo è stata costretta ad intraprendere una dieta a base di carne: il suo sistema immunitario era fortemente debilitato.

Nicole Carter, donna americana di 44 anni, aveva deciso all’età di 18 anni di intraprendere una dieta vegana. La sua scelta era legata ad una questione etica, una forma di protesta contro la violenza sugli animali e la produzione industriale di cibo di provenienza animale. Eliminata la carne ed i suoi derivati dalla dieta, Nicole ha assunto per 15 anni cibi integrali, insalata e frutta.

La scelta si è rivelata fruttuosa da un punto di vista estetico, con la nuova dieta Nicole era sempre asciutta e non faticava a mantenere la linea, ma con il passare del tempo le ha causato alcuni problemi di salute. Tra i vari sintomi riscontrati ci sono stati dolori articolari, depressione, insonnia e stitichezza. Ma le problematiche non si limitavano a questo: “Le mie analisi del sangue mostravano livelli quasi inesistenti di ferro e vitamina D. I miei ormoni tiroidei avevano valori bassi nonostante gli integratori naturali”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Donna Vegana costretta a passare ad una dieta di carne: “Adesso sto meglio”

Le carenze vitaminiche erano solo una parte dei problemi, poiché negli anni a seguire le sue condizioni di salute sono peggiorate: “Ho sofferto di calcoli biliari e pancreatite che mi hanno portata alla rimozione della cistifellea nel 2006. Ho avuto costipazione cronica, gas, gonfiore e successivamente la colite ulcerosa. Ero ipoglicemica e senza energie. Ero depressa, soffrivo d’ansia e mi sentivo persa su come migliorare la mia salute”.

Ciò nonostante Nicole non ha abbandonato la dieta vegana finché non le è stata riscontrata una colite ulcerosa nel 2012. Adesso la donna ha aggiunto alla propria dieta carne e pesce e le sue condizioni di salute sono progressivamente migliorate. In un post risalente al mese scorso, Nicole si dice finalmente felice ed in salute, quindi aggiunge: “Mi sento rinvigorita e sono così grata di aver imparato come curare il mio corpo con il cibo, permettendo a me stessa di ristabilirmi e intraprendere un cammino di salute ed energia”.

Impostazioni privacy