CONDIVIDI

Codice Verde, a Milano arriva il Pronto Soccorso privato per tutti coloro che hanno bisogno in estate e in vacanza.

codice-verde-milano-soccorso-privato-turisti
iStock

Può capitare a tutti di sentirsi male in vacanza. Un piccolo malore, una febbre che non passa, una sensazione strana che preferiremmo far controllare. Se fossimo a casa invece che in una località turistica probabilmente chiameremmo il nostro medico di base per chiedere delucidazioni in merito, ma in vacanza le cose cambiano e spesso i turisti si sentono come “smarriti”. Ecco allora che Milano, città prescelta da moltissimi turisti per le vacanze di primavera, apre le porte a Codice Vere, un poliambulatorio in città che è organizzato come un Pronto Soccorso privato che si occupa solo di codici bianchi e verdi e che entra in funzione solo in estate.

Leggi anche: Emergenze Mediche in aereo: c’è un medico a bordo? Le regole da seguire in caso di malore

Codice Verde Milano: cos’è e come funziona

Questo nuovo sistema assistenziale garantisce quindi ai turisti cure mediche immediate e di alta qualità in tempi anche molto brevi. Anche per Codice Verde, una volta contattato il numero di emergenza, scatta il Triage telefonico con cui gli operatori capiscono la gravità della situazione e si può indirizzare il paziente verso lo specialista giusto in tempi molto brevi. Ciò che rende ulteriormente speciale questo Pronto Soccorso è che i medici parlano tutti perfettamente inglese rendendo così più semplice la consulenza per tutti i turisti stranieri. Carlo Zampori, medico specialista in Chirurgia spiega che questa idea di Codice Verde nasce proprio dalla sua costante osservazione di ciò che accade ogni giorno attorno a lui con pazienti stranieri che sono in difficoltà, utenti che devono trascorrere lunghe ore di attesa quando invece magari hanno bisogno di accedere rapidamente a delle cure per mancanza di tempo. Così, Codice Verde, nasce proprio dall’idea del dottor Carlo Zampori e di Angela Masserini e si tratta di un modello sanitari oche pare essere molto innovativo e soprattutto attento alle esigenze dei turisti. Per contattare Codice Verde potete telefonare al numero 0258319874 dal lunedì al venerdì, 9-19 e la struttura si trova in Via Carlo Crivelli 15/A, Milano.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore