Cristiano Ronaldo, la gaffe di mamma Dolores fa infuriare i tifosi della Juve

fa infuriare i tifosi della Juventus
(Getty Images)

Clamorosa gaffe della madre di Cristiano Ronaldo: la donna è convinta che il figlio abbia salvato la Juve dalla retrocessione e che abbia riportato lo scudetto dopo 20 anni.

La prima stagione in bianconero di Cristiano Ronaldo è stata meno esaltante di quanto ci si aspettasse. Il fuoriclasse lusitano ha mostrato ampiamente la sua classe, ma non è riuscito a trascinare i bianconeri alla conquista dell’agognata Champions e con lui in squadra ha vinto meno della stagione precedente. Chiaramente le colpe di questo andamento non sono da attribuire al solo Cr7, ma da distribuire all’intera squadra (allenatore e staff tecnico compresi) e alla sorte. La verità è che nel calcio, nonostante si ami esaltare il singolo sopra il collettivo, le vittorie nascono dalla progettazione e dal rendimento di tutti e 11 i giocatori in campo. Solo quando il collettivo funziona alla perfezione, il singolo può esaltarsi ed esaltare la propria squadra.

Tutte queste considerazioni sfuggono al cuore di una madre che, abituata alle gesta del figlio ed accecata dall’amore incondizionato e dall’orgoglio per il talento della sua progenie, tende ad esaltarne i meriti anche al di sopra di quelli che gli spettano. Succede esattamente questo anche per Dolores Aveiro, madre di Cristiano Ronaldo, che in queste ore ha condiviso su Twitter un post in cui esalta la stagione del figlio ed in cui (sicuramente senza volerlo) commette una gaffe clamorosa: “Cristiano è il giocatore che ha salvato la Juventus dalla retrocessione ed ha permesso che tornasse a vincere lo scudetto dopo 20 anni”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La clamorosa gaffe della mamma di Cristiano Ronaldo: suscita gli sfottò del web

La topica colossale della signora Aveiro ha generato le risposto stizzite di molti tifosi juventini che hanno ricordato alla donna come “la vecchia signora” avesse vinto già 7 scudetti consecutivi prima dell’arrivo del figlio. Alle risposte dure e non propriamente signorili di alcuni, si aggiungono gli sfottò di altri. Tra le risposte al post di Dolores, infatti, si legge: “Come dimenticare di quando salvò la spagna dall’estrema destra e in seguito sconfisse Thanos nello stesso fine settimana”, o ancora: “Non dimentichiamoci di quando ha scoperto la penicillina salvando milioni di vite”, quindi c’è qualcuno che ironizza rimanendo in ambito calcistico e scrive: “La cosa più incredibile è che i primi 7 li ha vinti a distanza”.

Impostazioni privacy