Il bimbo ha fastidio all’orecchio, i medici fanno una scoperta incredibile

Il bimbo ha fastidio all’orecchio, i medici fanno una scoperta incredibile e lo operano d’urgenza salvandolo in extremis. 

zecca

“Mamma mi fa male l’orecchio”. Quante volte noi genitori abbiamo sentito dire questa frase dai nostri figli che spesso ha fatto da preludio ad una otite. Niente che non si possa curare con qualche goccia o con un semplice antibiotico. Ma nel caso che vi stiamo presentando il piccolo aveva un problema difficilmente identificabile in prima battuta. Il bambino di 9 anni residente negli Stati Uniti nello stato del Connecticut lamentava da giorni un fastidio accompagnato da un prurito interno all’orecchio. Non aveva particolari dolori né problemi di udito, ma per fortuna i genitori hanno voluto capire meglio cosa avesse loro figlio e lo hanno portato dal medico.

La decisione si è rivelata fondamentale. Infatti i medici che lo hanno visto hanno trovato nella membrana del timpano dell’orecchio una zecca comune. Il parassita aveva punto la membrana provocando un’infiammazione del tessuto che sarebbe potuta diventare con molta facilità una grave infezione. Erik Waldman, l’otorino pediatrico che ha deciso di operare immediatamente il bimbo ha spiegato alla Cnn: “Rimuovere un corpo estraneo dall’orecchio di un bambino è difficile, in questo caso è stato ancora più delicato”. L’operazione chirurgica è stata indispensabile, non c’era altro modo per rimuovere quella zecca arrivata così in profondità. Il bimbo dopo l’operazione è stato sottoposto ad una terapia antibiotica e ora sta decisamente meglio ed è fuori pericolo.

 

Impostazioni privacy